|  |  |  |  | 

EVENTI FOOD In primo Piano NEWS

Pupillo Pura Pizza di Priverno premiata con il 50 Top Pizza Awards

Stampa Articolo

Luca Mastracci non è un pizzaiolo da generazioni, ma tra i coraggiosi protagonisti della nuova generazione di pizzaioli.
Dopo aver conquistato 2 spicchi sulla Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso 2019 e la menzione come miglior Pizzaiolo Emergente, continua a raccogliere consensi e si classifica con la pizzeria Pupillo al 46°posto su scala nazionale con un premio speciale “Identità Territoriale 2019” al 50 Top Pizza Awards.
Luca ha aperto un locale tutto suo a soli 27 anni prima a Priverno e poi a Frosinone, insieme ai suoi amici e soci, Pierantonio Palluzzi e Mauro Reali.
La marcia in più del locale è la scelta di grandi prodotti territoriali “Gli ingredienti della nostra dispensa arrivano da vicino, sono meno stressati e per questo più buoni, provengono da produttori che conoscono la propria terra. Grazie al continuo lavoro di ricerca e selezione ogni pizza si arricchisce di nuove storie e nuovi prodotti da assaggiare”.
Siamo di paese e ne siamo fiericontinua Luca Mastracci Pupillo, “La nostra mentalità è legata alle piccole cose, ai piccoli gesti. Abbiamo creduto nel nostro Priverno, circa 15 mila abitanti, costruendo un mondo intorno ad esso, fatto di rapporti umani, sostenibilità, agricoltura e turismo per una semplice pizza, che poi tanto semplice non è”.

 

photo credit Alessandra Farinelli

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website