Dove mangiare a Modena spendendo poco: i nostri 7 ristoranti preferiti

Modena sorge nel mezzo della Pianura Padana, in Emilia Romagna. Ciò che maggiormente rappresenta questa città è sicuramente la produzione di Parmigiano Reggiano ma anche la dominazione degli Estensi dal XVI al XIX secolo.

Uno dei principali luoghi da visitare a Modena è sicuramente il Palazzo Ducale, in passato dimora della corte estense ed oggi sede dell’Accademia Militare.

Questa città è famosa anche per il buon cibo per cui continua a leggere per scoprire dove mangiare a Modena spendendo poco e, in particolare, i nostri 7 ristoranti preferiti in città.

Sosta Emiliana

In questo locale puoi gustare delle fantastiche tigelle accompagnate dai salumi tipici del territorio modenese. Sosta Emiliana si trova proprio nel centro di Modena ed il personale ti accoglie con simpatia e professionalità. Il prezzo dei taglieri va dai 9.90 ai 13.90 euro a persona. Sosta Emiliana si trova in Piazza XX Settembre 21.

Osteria Ermes

A poca distanza dal centro storico di Modena, l’Osteria Ermes è famosa nella zona per la sua cucina casalinga, l’ambiente rustico e l’accoglienza calorosa. Qui puoi gustare le lasagne, i tortellini ed altri piatti della tradizione modenese. Il locale propone un menù fisso completo al costo di 25 euro a persona. L’osteria si trova in Via Ganaceto 89, facendo spesso due turni ti conviene prenotare un tavolo chiamando lo 059 238065.

Trattoria La Rana

In questa trattoria la parola d’ordine è tradizione, tra le proposte trovi cappelletti in brodo, i tortelloni al ragù. gli involtini di cotto e formaggio ed altro ancora. La cotoletta viene impanata e fritta in modo impeccabile così da renderla davvero gustosa. Le porzioni sono abbondanti ed i prezzi più che onesti. La Trattoria La Rana si trova in Via Marzaglia 134.

Dispensa Emilia

Qui puoi mangiare un bel tagliere di affettati locali e lo gnocco fritto insieme alle immancabili tagliatelle al ragù e i tortelli. Il tagliere degustazione ha un prezzo di 17.90 euro per due persone mentre i primi hanno un prezzo medio di 9 euro a persona. La Dispensa Emilia si trova in Via Emilia Est 981.

Trattoria Madonnina

Questa è la tipica trattoria di una volta dove gustare ottimi piatti della tradizione emiliana in un ambiente informale ed a prezzi convenienti. I protagonisti di questo locale sono lo gnocco fritto e le tigelle accompagnati da una buona varietà di affettati locali. Da provare il menù fisso a 20 euro a persona. La Trattoria Madonnina si trova in Via Sandro Cabassi 58.

Agriturismo “I Gelsi”

Questo agriturismo ha anche una fattoria didattica al suo interno e questo lo rende perfetto anche per le famiglie con bambini. Grande attenzione alla qualità delle materie prime ed ottime le tagliatelle al ragù. Due i menu proposti, uno da 12 euro a base di tigelle e affettati ed uno da 22 euro più completo. Entrambi i prezzi sono a persona. Agriturismo “I Gelsi” si trova in Strada Canalazzo 129 nei pressi di Modena.

Trattoria La Stalla

In questo locale puoi gustare le tagliatelle ai funghi porcini, i tortelloni alla zucca, l’immancabile gnocco fritto e le tigelle con i salumi locali. I primi piatti hanno un prezzo medio di 9 euro mentre i secondi di 12 euro a persona. La Trattoria La Stalla si trova in Via del Mercato 42.