Aperitivo e apericena economico a Torino: 10 location da provare

Quali sono gli aperitivi e apericena economici a Torino da provare?

Chi è alla ricerca di una location interessante presso la quale intraprendere piccoli pasti prelibati può sentirsi al meglio. Ecco dieci opportunità da cogliere al volo, con la chance di tenere i costi sotto controllo senza alcuna fatica.

Infatti, anche la città di Torino è in grado di offrire un insieme di occasioni da scoprire. L’obiettivo è quello di rilassarsi bevendo del buon vino o un drink delizioso. La pre-serata deve essere solo organizzata e ogni appassionato degli aperitivi e apericena non può fare altro che gettarsi in una nuova avventura.

Il cocktail bar a pochi passi dall’università

Bere in Tipografia

Il primo locale che ti segnaliamo è Bere in Tipografia, situato a pochi passi dalla zona universitaria. Puoi divertirti grazie al calcio Balilla, giocando qualche partita mentre consumi un cocktail insieme ai tuoi amici. Per quanto riguarda i prezzi, sappi che non hai bisogno di spendere molto. Lo Spritz ha un costo che si aggira sui 3 euro, mentre il Negroni va per i 3,50 e il Mojito i 5 euro. Sono pressi alla portata di tutti, così come gli shottini disponibili a 1 euro.

L’apericena sulle sponde del fiume

Panche

Un altro buon locale è la Panche, situato in via Reggio 3. La sua posizione è perfetta per vivere paesaggi mozzafiato, affacciandosi sulle sponde del fiume Dora. È una meta perfetta per concludere una giornata lavorativa o di studi universitari, nella quale fare aperitivi e apericena tutti da ricordare. Qui lo Spritz costa solo 1,50 euro. Inoltre, dalle 17.30 alle 21.30, puoi vivere un delizioso happy hour. Le buone notizie non terminano qui, dato che hai l’opportunità di sorseggiare un calice di vino bianco e frizzante sempre a 1,50 euro, l’Ichnusa non filtrata a 2 euro e le birre alla spina come la Ceres a 2,50.

Una location immersa nella movida torinese

Flair

Se non puoi fare a meno della movida locale, il Flair situato al Largo Saluzzo 36 ti dà tutto ciò che stai cercando. Si trova nel centro della vita mondana di San Salvario e comprende due ambienti, uno dedicato ai clienti che vogliono farsi un aperitivo e un altro per chi ama una bella bevuta di birra dopo il lavoro. Sono a tua disposizione numerosi tipi di cocktail preparati con prodotti freschi e genuini, con prezzi a partire da 3,50 euro. Ecco ben oltre 100 proposte di chupito a partire da 1 euro. Se ami la birra alla spina, puoi provare diverse bevande direttamente dal Belgio, o anche luppoli italiani con prodotti artigianali in bottiglie di vetro. Inoltre, al Flair, hai la chance di ordinare il cocktail di un litro al prezzo di solo 1 euro.

Il locale perfetto per il tuo divertimento

Chupa la Chupitiera

Un altro locale ottimo è senz’altro il Chupa la Chupitiera, situato in via Belfiore 1H. Si trova nei pressi di piazza San Salvario e viene considerato come il posto giusto dove trovare bella gente e divertirti con il tuo gruppo di amici. I cocktail partono da 4 euro per i chupitos solo da 1 euro, con oltre 80 scelte differenti. Inoltre, puoi giocare a ping pong o a vari giochi alcolici. Le occasioni per svagarti non mancano.

Un altro buon aperitivo economico ma sfizioso

Baretti Bis

Ti consigliamo di provare anche il Baretti Bis, situato al numero 7B dell’omonima via. Ecco un altro locale nel quale puoi fermarti per fare un aperitivo a costi modici. Il suo punto di forza è senza dubbio un personale gentile e sorridente, che accoglie i propri clienti come li conoscesse da sempre. Ti basta poco per assaggiare i classici cocktail, oltre a vari tipi di Spritz. I costi sono compresi tra i 5 e i 15 euro.

Il meglio del chupito

L’Alamicco

Se invece ami il chupito, L’Alamicco è la scelta che fa al caso tuo. Si trova in via Saluzzo 30C, con oltre 140 tipologie di chupitos. I prezzi sono estremamente popolari, dato che sono compresi tra 1 e 6 euro.

L’aperitivo all’insegna dell’arte

Caming Bar

Interessante anche il Caming Bar, posto in via Sant’Anselmo 34. Il localino è molto caratteristico e viene impreziosito da opere d’arte di vari artisti. Puoi provare cocktail di alta qualità a prezzi abbordabili, partendo da un minimo di 5 euro.

Un locale comodo e accogliente

Magrò

Anche il Magrò, con sede in via Buniva 9, fa al caso tuo. È un locale molto accogliente, perfetto per fare un aperitivo dall’animo bohémien. Puoi venirci fino a tarda ora ed è ottimo anche per un drink dopo cena l. Comprende due sale, una a livello della strada e l’altra nel seminterrato. I cocktail hanno un prezzo a partire da 5 euro.

La sede perfetta per il tuo apericena senza abbuffarti

Il Barotto

Il Barotto, invece, ti consente di degustare il tuo apericena senza abbuffarti più di tanto. Si trova in già Giuseppe Baretti e ti offre diverse opportunità molto valide.

Un punto di riferimento per i torinesi

Volemose bene

Concludiamo il nostro breve viaggio con il Volemose bene di Rossini, in corso Regina Margherita 80. Un autentico simbolo di una Torino sempre in movimento.