Essere al passo con i tempi, presentarsi sul mercato con idee sempre nuove e creative capaci non solo di appagare il palato ma di regalare, ogni volta, piacevoli emozioni, sono le peculiarità dell’azienda alimentare di prodotti da forno Bauli.
Fondata a Verona nel 1922 da Ruggero Bauli ha legato il suo nome soprattutto alle grandi festività annuali, Natale e Pasqua, per diventare così sinonimo di panettone, pandoro e colomba, anche se ugualmente buoni sono i dolci di largo consumo e i croissant. Nel tempo ha acquistato altri marchi altrettanto famosi come Bistefani, e nel 2017 ha esteso le sue produzioni in India dove ha iniziato un’attività per la lavorazione dei croissant.
Nel nostro immaginario collettivo la parola Bauli subito riporta alla mente le feste natalizie con le caratteristiche confezioni dal delicato colore rosa e ai tanti slogan come l’indimenticabile ritornello ” A Natale puoi” del 2005. La fabbrica, grazie all’alto profilo professionale dei suoi mastri pasticcieri e all’impiego di materie prime sceltissime, ha, meritatamente, conquistato un ottimo livello di fiducia tra i consumatori.
La nuova idea rivoluzionaria dell’azienda
La Bauli ha lanciato sul mercato un prodotto nuovissimo ed inimitabile “Tuobauli“, un panettone rigorosamente artigianale che può essere personalizzato scegliendo gli ingredienti che più danno gioia.
Al di là della qualità dei materiali usati, uova e lievito madre, e delle soliti procedure abituali come la lenta lievitazione, l’iniziativa offre al consumatore l’opportunità di dare un tocco esclusivo alla creazione esprimendo le proprie preferenze già durante la lavorazione della pasta.
Infatti, per quest’ultima, l’alternativa è quella di lasciarla sola o di arricchirla con canditi vari come l’ albicocca, o agrumi della nostra Sicilia e altre ghiottonerie come cioccolato e pera.
Allo stesso modo ci si può sbizzarrire nella scelta della farcia spaziando dalla crema pasticciera, al cioccolato, senza tralasciare la sublime crema delle famose nocciole del Piemonte o i favolosi pistacchi di Sicilia. Ma la libertà non si esaurisce qui perchè si può scegliere anche la scatola in cui adagiare il panettone, così come si può indicare quando e dove recapitare il prodotto finito.
Come è possibile realizzare questa magia?
Servendosi delle tante possibilità che la tecnologia mette a disposizione in tutti i campi, la Bauli, con i suoi tecnici del settore, ha creato il sito TuoBauli.it che permette al consumatore non solo di ordinare ma di essere l’artefice di una dolcezza singolare e unica.
Semplicemente cliccando con il mouse si possono dare indicazioni sia riguardo l’impasto che la farcitura esprimendo le proprie scelte e seguendo passo passo l’operazione. Sempre con l’aiuto del computer si possono indicare la confezione e il biglietto preferiti e naturalmente la data e l’indirizzo del destinatario.
Questa bella novità firmata Bauli può diventare un’idea per un favoloso regalo non solo a se stessi, ma anche ad una persona, amica o parente, a cui si tiene in modo particolare.
Vedersi arrivare a casa un bel dolce preparato con tutte le bontà che più piacciono non è cosa da poco anche perché esso, nella sua semplicità, può annullare le distanze e consolidare legami.