Città della Pieve, 7 ristoranti dove mangiare spendendo poco

Città della Pieve è un borgo medievale situato in provincia di Perugia, ottima meta per chi ama le vacanze a contatto con la natura, l’arte e la storia. La posizione geografica della cittadina, situata nel cuore dell’Umbria, la rende adatta come punto di partenza per un tour attraverso i borghi più belli dell’Umbria.

Un’occasione anche per scoprire i sapori della cucina locale, semplice e piuttosto rustica, ma comunque ricca di gusto e di ingredienti naturali.

Sette ristoranti a Città della Pieve dove mangiare bene e spendere poco

Trattoria Bruno Coppetta

Questa storica trattoria di Città della Pieve è uno dei locali più rinomati e apprezzati sia dai turisti che dai cittadini. La trattoria serve prevalentemente le specialità del territorio: primi piatti con pecorino umbro, ragù di chianina, funghi e pasta fatta in casa, selvaggina e dolci squisiti. Il tutto in una location molto curata e suggestiva e con un eccellente rapporto tra qualità e prezzo.

Taverna del Perugino

La Taverna del Perugino è situata nel cuore del centro storico di Città della Pieve, accoglie gli ospiti in un ambiente d’atmosfera, molto intimo e famigliare, proponendo una cucina semplice ma curata, che permette di scoprire i sapori del territorio. I piatti sono abbondanti e i prezzi in linea con la qualità. È il locale giusto per una cena romantica, ma anche per un pranzo di lavoro o per una serata con la famiglia.

Locanda della Picca

La Locanda della Picca viene considerata da molti il miglior ristorante di Città della Pieve, non solo per la cucina eccellente, ma anche per la posizione stupenda, appena fuori dal centro ma circondato dal verde, in un punto sopraelevato che offre una splendida vista sulle colline. È il locale giusto per un pranzo di lavoro o una cena intima e d’atmosfera, con l’ulteriore possibilità di usufruire del servizio alberghiero.

Trattoria Il Castello

La Trattoria Il Castello è situata nel centro storico di Città della Pieve, ideale per chi si trova in visita turistica o di passaggio per lavoro. Il menù offre i piatti tipici della cucina toscana, oltre a specialità mediterranee e piatti a base di pesce, con primi piatti abbondanti e ottimi dolci. Ambiente semplice e accogliente, ingredienti di qualità e personale attento e cortese, con il vantaggio dei prezzi alla portata di tutti.

Osteria Il Felcino

Situata a Città della Pieve nella frazione di Salci, l’Osteria Il Felcino è parte di un agriturismo che offre anche i servizi alberghieri. La location, circondata dalla campagna, è una caratteristica costruzione in pietra, molto bella e suggestiva, la cucina è tipica umbra e toscana. Pasta fatta in casa, carni squisite, salumi e formaggi di alta qualità abbinati ad una ricca scelta di vini, vengono proposti ad un più che eccellente rapporto qualità / prezzo.

Ristorante Silvana

Questo caratteristico locale, situato in un vicolo del centro storico di Città della Pieve, offre ai propri ospiti un ricco menù, costituito dalle specialità del territorio e, in particolare, primi piatti e carni grigliate. I prezzi non sono tra i più economici, tuttavia i piatti sono abbondanti e il rapporto con la qualità degli ingredienti e del servizio è eccellente. Inoltre, in questo ristorante sono graditi ospiti anche gli amici a quattro zampe.

Trattoria Pizzeria Serenella

Questa trattoria tipica, situata in un pittoresco vicolo di Città della Pieve, è l’ambiente ideale per una cena con tutta la famiglia, dove anche i più piccoli possono trovarsi a loro agio. La cucina è semplice ma molto curata, le pizze ottime, le porzioni abbondanti e i prezzi più che accessibili. È perfetta anche per chi si trova di passaggio per lavoro e desidera pranzare in un ambiente tranquillo e accogliente.

Tags :