Family hotel nelle Marche: la classifica dei nostri best 10

I migliori 10 Family Hotel nelle Marche secondo viedelgusto.it 

Nelle Marche l’accoglienza per le famiglie è una vera vocazione, su un territorio che da sempre fa della sostenibilità dell’ambiente e della bio-agricoltura le sue bandiere. Nelle Marche la vita rallenta, diventa a misura d’uomo – e di bambino!
Abbiamo scelto 10 Family Hotel che, siamo sicuri, soddisferanno le diverse esigenze di ogni componente della famiglia, dal mare alla montagna e dalla storia all’arte, e tutto nella stessa vacanza.

L’albergo dell’Orso Bo / 3***

Lungomare Mameli 57 – 60019 Senigallia AN
Questo Family Hotel, L’Albergo dell’Orso Bo, merita di essere in cima alla lista, perché è l’unico hotel al mondo dove i “padroni di casa” sono i bambini e i genitori sono gli “accompagnatori”! Non solo, tutta la struttura è concepita per la loro vacanza, come la Suite dei Sette Nani con un lungo letto di 4 metri e i nomi dei Nani sulle testatine, ma sembra che gli inventori siano stati gli stessi ragazzi. E infatti saranno i vostri figli a fare il check-in, a scegliere tra le numerose attività della giornata e pranzare alla Tana dell’Orso, mentre voi li aspetterete rilassandovi in spiaggia o visitando i dintorni. Senigallia è un bellissimo paese con un centro storico incantevole e nelle sere d’estate si riempie di luci e di spettacoli nelle vie, nelle piazze e nei locali.

Nautilus Family Hotel / 4****

viale Trieste 26 – Pesaro
Al Nautilus Family Hotel vivrete all’interno del più alto hotel tutto in legno – da foreste “sostenibili” – più alto d’Europa e sarete testimoni di come un uso consapevole ed eco-friendly dell’ambiente non tolga nulla alla modernità degli arredi, all’ottima cucina, alla comodità della vacanza – la spa interna è una favola – e all’accoglienza frizzante riservata ai bambini. Mentre loro sono occupati durante il giorno, voi rilassatevi in spiaggia o prendete le bici a vostra disposizione nell’hotel per un giro sulla Bicipolitana, l’area ciclabile cittadina più lunga e ininterrotta d’Italia. Oppure potrete conoscere il grande musicista Gioachino Rossini nel Conservatorio di Musica all’interno di uno dei tanti palazzi rinascimentali e settecenteschi di Pesaro, dove cantò e studiò anche Pavarotti.

Family Hotel Relax / 3***

Via Tibullo 2 – San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno)
Nella famosa Riviera delle Palme si staglia sul mare il Family Hotel Relax che mantiene ciò che il suo nome promette: “scarica” le batterie dei figli e “ricarica” quelle dei genitori. Voi vi rilassate in spiaggia o nel grande parco verde circostante, mentre loro, in un ambiente sicuro e igienico, si scatenano guidati da uno staff professionale sempre disponibile. Per i bambini più piccoli c’è anche un’area attrezzatissima per pappe, scalda-biberon e pasti fuori orario. Una giornata tutti insieme riservatela per visitare la vicina Ascoli Piceno, con le sue piazze medioevali intrise di storia ed arte.

Centro Vacanze De Angelis / 3***

Via Castelfidardo, 74 – Marcelli di Numana (AN)
Entrate nel grande Centro Vacanze De Angelis e non vorrete più uscirne! Sulla collina affacciata sul mare più bello dell’Adriatico, verrete accolti dallo Scoiattolo Holly che vi accompagnerà in una vacanza indimenticabile. Spiaggia, collina, giardini, ristoranti, piscine e zone sportive con campi da tennis, area fitness e diving, scuola di ballo e spettacoli e, dedicato soprattutto ai bambini e ragazzi, l’Orto dove sperimentare e conoscere la coltivazione di quello che mangiamo. Particolarmente interessanti gli alloggi, perché avrete la possibilità di scegliere tra la sistemazione tradizionale in camera d’hotel, villini-bungalow attrezzati oppure appartamenti.

Centro Vacanze Camping Spinnaker / 4****

Via Giovanni Campofiloni, 24 – fraz. Marina Palmense, Fermo (FM)
Quando la famiglia è “allargata” perché uno o due dei suoi componenti è peloso e ha 4 zampe, la soluzione migliore è il Centro Vacanze Camping Spinnaker. Per voi umani c’è tutto quanto si può desiderare da una vacanza: relax, spiaggia riservata, staff altamente professionale per qualsiasi sport dal calcio al nuoto alla pallavolo, o meglio, beachvolley, soluzioni abitative dal bungalow attrezzato all’area camping, ristoranti, bar e caffetterie. Ma il vero gioiello è lo sgambatoio di diecimila metri quadri dedicato esclusivamente al tuo cane, con percorsi agility e persino un istruttore cinofilo a sua disposizione. E in spiaggia il tuo amico a 4 zampe è il benvenuto!

Hotel Imperial Spor t / 3***

Via Ninchi, 6 – Pesaro
Riconosciuto come “The Most Baby-Friendly Hotel”, l’Imperial Sport ha tutto ciò che serve a una famiglia che vuole letteralmente staccare la spina dalle preoccupazioni e dalla frenesia della solita routine. Affidate con tranquillità i vostri figli allo staff e voi fatevi coccolare dai rilassanti ambienti della struttura. Avrete infatti a disposizione solarium, sauna, piscina e il vostro posto riservato in spiaggia, mentre i bambini sono impegnati in innumerevoli iniziative e attività di gioco e sportive. La cucina è sempre disponibile per le esigenze dei bimbi più piccoli e tutti insieme potrete godervi il panorama sul mare dalle grandi terrazze.

Holiday Family Village

Via Trieste, 46 – Porto Sant’Elpidio (FM)
Con le sue soluzioni abitative in villette e appartamenti immersi nel verde, l’Holiday Family Village vi aiuterà a recuperare il piacere di vivere l’intimità familiare nella vostra privacy. Certo non mancano le attività di gioco, sport e istruzione per bambini e ragazzi, e i momenti di relax per i grandi, in spiaggia o noleggiando le e-bike in esplorazione dei 50 km di facili percorsi in stupendi paesaggi. Ma la parte più emozionante, dopo una sontuosa cena e gli sfrenati balli sul mare, sarà riunirsi la sera nella tranquillità del vostro bungalow, insieme ai vostri bambini a guardare le stelle. Sì, perché a tutto il necessario affinché questo avvenga, ci pensa la splendida organizzazione del Village.

Hotel Villa Gens Camuria / 3***

Via Direttissima del Conero, 2 – Camerano (Ancona)
Sulle colline anconetane, nella frescura dei boschi, lontano dai rumori delle città, c’è l’Hotel Villa Gens Camuria, un’oasi di pace e natura, dove rilassarsi e passeggiare nella massima sicurezza. I bambini possono divertirsi liberi nei prati e nelle aree attrezzate con i giochi e con uno staff che sa come coinvolgerli e stupirli. Per esempio visitando la Fattoria con gli animali da cortile e gli orti, mentre i genitori degustano i vini e i prodotti tipici locali. Non mancate di visitare la vicina Osimo, un piccolo gioiello medioevale e, nella direzione opposta, il bellissimo Parco Regionale Naturale del Conero.

Agriturismo la Ferraia

Strada Casale, 10 – loc. Pianello di Cagli (Pesaro)
Per le famiglie che amano i territori incontaminati, le escursioni e i suoni della natura più selvaggia, la meta giusta è l’Agriturismo La Ferraia. Incastonata tra il Monte Catria e il Nerone, vi accoglie con tutti i comfort moderni: la piscina, il solarium, il wi-fi e il televisore, ma già sappiamo che non lo accenderete spesso. Infatti, appena fuori dal vostro alloggio c’è un mondo naturale tutto da esplorare. Ci sono le passeggiate all’Orto Biologico e alla Fattoria, oppure seguendo il torrente tra cascatelle e vasche naturali farete il bagno in acque trasparenti e incontaminate. Inoltre potrete vedere con i vostri occhi Urbino e il suo fiabesco Palazzo Ducale, e Gubbio, con il suo Borgo e i famosi sbandieratori.

Oasi Biologica

Contrada Pignotto – Montedinove (Ascoli Piceno)
All’Oasi Biologica di Montedinove, saranno la natura stessa e le attività della tenuta a far da baby-sitter ai vostri figli. Infatti qui è possibile partecipare alla vita della fattoria, scatenarsi al parco giochi e anche oziare nella splendida piscina. Inoltre, se scegliete la soluzione in appartamento in alternativa alla camera, non è necessario “uscire a far la spesa”, perché potete raccogliere voi stessi i prodotti dell’orto, oppure farvi tentare dai piatti degli chef del ristorante interno. Lasciatevi poi consigliare i sentieri e boschi che si estendono per ettari intorno a voi e immergetevi nella fresca natura dei monti marchigiani.