Consigli per trascorrere un fantastico week end romantico in Trentino Alto Adige

Trascorrere una vacanza con la propria dolce metà è sicuramente un’esperienza piacevole e un modo per fortificare ancora di più la propria relazione. L’Italia è una nazione ricca di posti che sono particolarmente adatti per trascorrere un week end romantico. Il Trentino Alto Adige, con la sua natura incontaminata, gli splendidi paesaggi e le ottime strutture ricettive,  è una delle destinazioni più gettonate.

Dove alloggiare per una vacanza romantica

Svegliarsi coccolati dal calore di un piumone o di una stufa a legna è decisamente piacevole soprattutto se si è in compagnia del proprio partner. Passare un week end fuori è anche un ottimo modo per staccare dalla routine quotidiana, fatta d’impegni famigliari e lavorativi, e dedicare del tempo a sé stessi.

Ecco perché, molte coppie preferiscono prenotare un hotel con spa in Trentino Alto Adige dove poter soggiornare, ma anche trascorrere del tempo piacevole all’insegna del relax, magari usufruendo di trattamenti di coppia, come massaggi, sauna, bagno turco e cromoterapia.

 In alternativa, si può decidere si soggiornare anche presso delle baite e rifugi di montagna: in questo caso, però, si dovrà mettere in conto che il comfort sarà minore, ma si potranno passare dei giorni immersi nella bellezza della natura incontaminata, condividendo momenti all’insegna dell’avventura con la propria dolce metà.

Visitare i castelli

Il Trentino Aldo Adige, oltre a essere una destinazione apprezzata per gli impianti sciistici, è ricca di castelli. Fare una passeggiata e rivivere le atmosfere misteriose del Medioevo può essere molto interessante.

Tra le mete consigliate c’è il Castello del Buonconsiglio, in provincia di Trento, dove ammirare gli splendori realizzati in epoche diverse, dal Barocco al Rinascimento.

Sembrerà di essere immersi in una splendida fiaba anche se si decide di fare un salto presso il LagoToblino, a Sarche, dove sorge un Castello che risale al Cinquecento. Nonostante la sua fama piuttosto misteriosa e inquietante, questo edificio è ritenuto anche una dimora delle fate. Sicuramente è difficile avvistarne qualcuna, ma se si vuole vivere un momento magico è consigliato prenotare il ristorante situato all’interno per una deliziosa e romantica cena a lume di candela.

Terme e happy hour a Merano

Se si vuole sperimentare la bellezza del Trentino Alto Adige, allora è d’obbligo una tappa a Merano. Questa cittadina offre numerose occasioni d’intrattenimento, ma è perfetta anche per passare qualche ora di relax in coppia.

Ad esempio, oltre a fare una passeggiata per le vie della città, ammirando gli straordinari e caratteristici edifici in stile Art Nouveauo o percorrendo il sentiero che arriva al Castello Trauttmansdorff, ci si potrà divertire nell’attrezzato snowpark, oppure rilassarsi nelle vasche delle famose terme. Qui ci sono tantissime strutture con piscine al coperto e all’aperto.

Inoltre, è possibile trascorrere del tempo piacevole con la propria dolce metà facendo un aperitivo presso uno dei tanti locali presenti in città. Ad esempio, il Rossini cocktail bar è un must per gli amanti dei drink classici, mentre il Tonzstodl è indicato se si ama una movida vivace.