Barcellona: ecco 5 ristoranti dove mangiare bene la vera paella

Se ti trovi a Barcellona o stai progettando di trascorrere qui le tue vacanze, non puoi assolutamente perdere l’occasione di assaggiare una buona paella.

Certo, con tutti i ristoranti specializzati in paella che ci sono a Barcellona, la scelta non è per niente facile.

Proprio per questo abbiamo pensato di darti un piccolo aiuto, selezionando per te alcuni tra i migliori ristoranti in cui mangiare la vera paella a Barcellona.

Continua a leggere e prendi nota!

Dove mangiare la vera paella

Xiringuito Escribà

Se ti trovi a Barcellona e vuoi avere la certezza di mangiare un’ottima paella, allora devi andare da Xiriguito Escribà.

Il ristorante si trova in zona Poblenou, sul lungomare della Barceloneta. Qui potrai gustare una paella davvero eccezionale, nella versione a base di pesce, di carne o mista.

La cucina a vista è un’attrazione per grandi e bambini, che ti farà compagnia durante l’attesa. Il piatto è servito nella tradizionale paellara, da sporzionare direttamente al tavolo.

Vista la popolarità del ristorante Xiringuito Escribà, ti consigliamo caldamente di prenotare almeno qualche ora prima. 

La Mar Salada

Come potrai facilmente immaginare, Barcellona è ricca di ristoranti specializzati in cucina a base di pesce. Tra questi, La Mar Salada è senza dubbio uno dei migliori.

Uno dei punti forti della sua cucina è proprio la paella. Questo piatto è realizzato in diverse varianti, per assecondare tutti i palati. Da provare assolutamente la paella con aragosta, una vera specialità.

I prezzi sono un po’ al di sopra della media, ma ampiamente giustificati dalla qualità dei piatti e dall’abbondanza delle porzioni.

Bodega Joan

Bodega Joan è un ristorantino con cucina a base di pesce in zona Eixample. Qui è possibile gustare un’ottima paella, in un ambiente informale e pieno di tradizione.

Il costo è contenuto e i piatti sono abbondanti. Bodega Joan è il luogo perfetto per passare una serata tranquilla con gli amici, all’insegna della buona cucina.

Cal Chusco

Se avete poco tempo a disposizione, ma volete gustarvi una paella degna di questo nome, andate alla taverna Cal Chusco.

Questo locale ha pochissimi tavoli ed è la meta più ambita dai turisti che cercano uno spuntino veloce prima di andare in spiaggia.

Da Cal Chusco puoi mangiare un tapas al volo, oppure sederti e gustare un’ottima paella. Se scegli quest’ultima opzione, ti consigliamo di chiamare per prenotare il tuo posto e specificare il tuo ordine.

Elche

Se vuoi trascorrere una serata in un locale raffinato e con cibo di ottima qualità, Elche è il ristorante di Barcellona che fa per te.

Qui puoi trovare una paella davvero gustosa e in tante diverse varietà. I prezzi sono al di sopra della media, ma il posto e la cucina li meritano davvero.