5 ristoranti di pesce a Fiumicino dove mangiare bene spendendo poco

Fiumicino è un comune di oltre 80.000 persone vicino Roma. Famosa per l’aeroporto internazionale “Leonardo da Vinci”, questa città offre in realtà molto di più dei collegamenti aerei e della vicinanza alla capitale d’Italia.

Fiumicino infatti è una località balneare ed archeologica, immersa nella Riserva Naturale del Litorale Romano, un’oasi gestita e protetta direttamente dal WWF. Il centro storico ospita il Museo delle Navi Romane ricco di reperti archeologici di grande interesse.

Ma Fiumicino è anche piena di ristoranti nel centro e sul mare per cui, se sei in zona, leggi questa guida per sapere quali sono i 5 ristoranti di pesce a Fiumicino dove mangiare bene spendendo poco.

MecFish

Questo ristorante si trova lungo il canale di Fiumicino ed è una vera istituzione per chi vuole mangiare un fritto di pesce praticamente perfetto. I clienti possono vedere come le pietanze vengono cucinate con i loro occhi perché la cucina è a vista. Oltre al famosissimo fritto si possono mangiare anche insalate di diversi tipi e pesce fresco, tutto in un’atmosfera semplice e rilassata. Da provare il panino farcito con polpo grigliato e gli arancini di pesce. La proposta Cartoccione Big Mecfish include gamberi, calamari, patate e verdure fritti al prezzo di 14.90 euro a persona. Il MecFish si trova in Via della Torre Clementina 222.

GePaGi

Qui si mangia pesce fresco e fritti deliziosi. L’ambiente è informale ed il personale pronto a servire i clienti al meglio. La tipologia di cibo servito è simile al concetto dello street food. In particolare i calamari sono da provare in quanto deliziosi e, in generale, le porzioni dei piatti sono abbondanti. Tra i fritti il baccalà e i fiori di zucca sono da provare assolutamente. Come prezzi, il costo di un cartoccio di calamari fritti è 11 euro mentre un piatto di spaghetti alle vongole veraci intorno a 15 euro. Gepagi si trova in Via della Torre Clementina 106.

Reef Village Fiumicino

Questo ristorante dall’atmosfera romantica si trova sul lungomare di Fiumicino ed è perfetto per trascorrere una piacevole serata in coppia ma anche un frizzante aperitivo con gli amici.

Qui puoi gustare un’ottima panzanella di polpo ed un delizioso sautè di cozze. Come secondo c’è l’immancabile fritto di calamari, gamberi ed alici e un gustoso tonno scottato in crosta di pistacchi. Il costo di un menù composto da un antipasto, un primo ed un secondo è di circa 40 euro a persona. Il Reef Village Fiumicino si trova sul Lungomare della Salute 105. Consigliata la prenotazione specialmente a cena chiamando il numero 3273469908.

Cucina Marinara alla Darsena

Nei pressi di Viale Traiano si trova il ristorante Cucina Marinara alla Darsena, locale semplice ma accogliente in grado di stupire i propri ospiti per la qualità dei piatti proposti e l’abbondanza delle porzioni. Da non perdere gli spaghetti con le vongole veraci, le cozze e il merluzzo alla brace cucinato alla perfezione. Il costo medio di un menù completo, dall’antipasto al dolce, è di circa 40 euro a persona. La Cucina Marinara alla Darsena si trova in Via delle Gomene 5.

Un posto al sole

In via della Torre Clementina si trova questo ristorante che un tempo facevo solo servizio take away. Il rapporto qualità – prezzo di Un posto al sole è veramente elevato, le porzioni inoltre sono abbondanti e soddisfano anche un grande appetito. Il pesce viene servito fresco ed alcuni dei piatti più interessanti sono la frittura di paranza e i moscardini. Un posto al sole è situato in via della Torre Clementina 94/96.

Tags :