5 ristoranti di pesce a Rimini che devi assolutamente provare

Rimini non ha certo bisogno di presentazioni dal momento che è una delle località più famose d’Italia, specialmente per i suoi 15 chilometri di spiagge di sabbia, per i numerosi locali di ogni tipo e la proverbiale accoglienza emiliana.

Ma Rimini non è solo mare e divertimento perché nel centro storico è custodito un importante patrimonio storico. Puoi ammirare ad esempio il Ponte di Tiberio che è uno dei ponti dell’epoca romana meglio conservati, sopravvissuto a guerre e devastazioni di ogni tipo nel corso dei secoli.

Rimini è il posto perfetto dove gustare i migliori piatti della tradizione culinaria emiliana e deliziosi piatti a base di pesce fresco dell’Adriatico.

Vediamo subito quali sono i 5 ristoranti di pesce a Rimini che devi assolutamente provare!

Storie di Mare e di Pesci Volare

Questo ristorante si trova proprio di fronte al mercato del pesce di Rimini. I punti di forza del locale sono le materie prime freschissime e la preparazione dei piatti impeccabile. Dal risotto di mare al fritto di paranza, sono molti i piatti da provare per rimanerne deliziati. Presente nel menù anche un buonissimo antipasto a base di pesce crudo, da provare anche la carbonara di mare. Come costi, gli antipasti hanno un prezzo medio di 10 euro, i primi intorno ai 13 euro mentre i secondi piatti hanno un prezzo medio di 18 euro. Storie di Mare e di Pesci Volare si trova in Via Fratelli Leurini 2 al secondo piano.

La Marianna

Il ristorante si trova nei pressi del Ponte di Tiberio e propone un menù a base di pesce fresco e piatti molto interessanti della tradizione. Tra i piatti da non perdere c’è il fritto misto, gli spiedini di pesce e i tagliolini allo scoglio. Il servizio è a dir poco impeccabile e l’atmosfera nel locale è piacevole e rilassante. La Marianna propone un menù degustazione a base di pesce dal prezzo molto vantaggioso. Per soli 40 euro a persona, inclusi acqua e vino, si gustano diversi tipi di antipasti e primi, una grigliata mista con il contorno. Il ristorante si trova in Viale Tiberio 19.

Ambasciata di Mare

In questo ristorante le porzioni sono abbondanti ed il personale fa di tutto per andare incontro alle richieste dei clienti. Il pesce è rigorosamente fresco e le proposte spaziano dagli antipasti come le capesante ed il fritto ai secondi come il filetto di branzino. Anche i dolci meritano certamente un assaggio. Il prezzo per un antipasto, un primo ed un secondo è di circa 45 euro a persona. L’Ambasciata di Mare si trova in Viale Regina Margherita 57.

Ristorante Laura “Darsena Rimini”

Qui la parola d’ordine è ottimo rapporto qualità-prezzo. Il pesce è fresco e cucinato in modo perfetto e sfizioso. In generale tutte la materie prime utilizzate vengono selezionate con grande attenzione. Tra i piatti da provare sicuramente ci sono il risotto di mare e la grigliata di pesce. La posizione del ristorante Laura “Darsena Rimini” è invidiabile in quanto vicinissima alla spiaggia e, come si intuisce dal nome stesso del locale, alla bella darsena di Rimini. Interessante il menù fisso “Laura” che propone una ricca degustazione dei migliori piatti a base di pesce al prezzo di 48 euro a persona, vino e caffè inclusi. Il ristorante si trova in Viale Ortigara 76.

Ristorante Sabbioni

Il ristorante Sabbioni è situato proprio sul famoso lungomare di Rimini. Le porzioni sono molto abbondanti e la qualità generale dei piatti è elevata. Il pesce è sempre freschissimo, tra le proposte da non perdere i tagliolini all’astice che sono veramente deliziosi. Una delle peculiarità del ristorante Sabbioni è che si può scegliere personalmente il pesce da mangiare perché all’ingresso del locale c’è il bancone del pesce fresco. Il personale è in grado di servire gli ospiti in modo efficiente e cortese. Il prezzo medio a persona per un primo ed una grigliata accompagnati da vino ed acqua è di 40 euro per cui assolutamente onesto considerando il livello della cucina e delle materie prime. Il ristorante si trova in Viale Regina Elena 13.