3 Ristoranti a Polignano a mare dove mangiare bene spendendo poco

Una tappa imperdibile per le proprie vacanze è Polignano a Mare, che offre molto sotto ogni punto di vista proprio per la capacità di attrazione turistica data dal territorio selvaggio che si affaccia su un mare meraviglioso.

Più siamo in grado di gestire il nostro budget, più giorni potremo passare a prendere il sole a Polignano!

Per questo è importante avere tutti i punti di riferimento in base ai quali sappiamo dove mangiare bene spendendo poco.

Senza però, rinunciare alla qualità e a sperimentare quotidianamente i sapori del territorio.

Polignano è in provincia di Bari e dunque, soprattutto per chi non è mai stato prima in Puglia, potrebbe essere una buona occasione per provare la Tiella Barese ovvero riso, patate e cozze. Per gli amanti del pesce si va dalle crudità di mare ai primi piatti conditi con sughi di pesce fresco e di frutti di mare.

Ma c’è tantissimo spazio anche per i vegetariani che potranno provare degli ottimi piatti di fave e cicorie, la parmigiana di melanzane e le carote di Polignano tipiche per i loro colori accesi che vanno dal viola scuro al giallo chiaro.

Ristoranti economici a Polignano con prezzi interessanti rispetto alle proposte

Per risparmiare tempo nella ricerca, si ritiene utile indicare qualche nome di attività a Polignano che può soddisfare gli avventori attenti al portafogli oltre che al gusto.

Primi & vini

Facilmente accessibile grazie alla sua collocazione in Piazza Caduti di Via Fani, appena fuori dal centro, si distingue per il fatto di essere davvero un locale destinato a tutti, dai prezzi super abbordabili senza rinunciare, appunto, a servire piatti di pesce fresco. Ha delle materie prime di alta qualità.

Dato il nome del locale, particolare attenzione viene data anche al servizio dei vini oltre che dei piatti. Il locale è intimo e tranquillo e per le prenotazioni si può contattare il numero +39 080 9680984.

Prezzo medio a persona: 15 euro

Bontà sotto l’Arco del Gabelliere

Se vogliamo uno scorcio del tipico panorama per il quale si sceglie Polignano a Mare come meta di destinazione delle vacanze, allora possiamo fermarci in questo delizioso locale che si trova proprio collocato sotto ad un arco.

Questo locale si trova a Piazza F. Miani Perotti ed è dotato di piccoli tavolini caratteristici dove consumare la Puccia salentina ripiena di cibo tipico come il polpo ma anche la burrata, per chi proprio il pesce non lo riesce ad apprezzare. Da provare almeno una volta, bastano pochi euro per una immensa soddisfazione gastronomica. Per informazioni basta chiamare al +39 334 2947880

Lamare Cucine e Dimore

Si tratta naturalmente di un ristorante che serve pesce, con una vista meravigliosa adatta a creare un bel contesto di intimità. Ci sono proposte di vario tipo, da piatti tipicamente adatti ad un turista a portate più ricercate.

Una esaltazione della semplicità dagli antipasti ai dolci, difficile rimanere insoddisfatti.

La scelta dei piatti è accurata ma particolare come ad esempio i funghi fritti o il baccalà in crosta di corn flakes.

Il ristorante si trova precisamente in  Piazza Giuseppe Verdi, 20 e il prezzo medio è di circa 30 euro a persona. Si può prenotare chiamando il +39 080 5722679