6 Ristoranti dove mangiare bene a San Teodoro spendendo poco

Inutile dire che tra le tante meraviglie che può offrire la Sardegna ed il particolare la località turistica di San Teodoro c’è sicuramente il cibo a cui non si deve rinunciare, integrando alle proprie vacanze delle vere e proprie esperienze culinarie a pranzo e cena.

Senza che però il portafogli sia troppo sacrificato. Basta cercare i posti giusti e si andranno ad accontentare le esigenze del palato e quelle di risparmio, andando a creare dei ricordi gastronomici meravigliosi, racchiusi nella fantastica cornice dell’isola.

Per assaggiare qualcosa di tipico ed unico è bene indirizzarsi sui piatti più famosi della tradizione sarda come, ad esempio il maialino sardo anche denominato Porceddu, le seadas, la fregola alle arselle, i Culurgiònes Ogliastrini, le Lorighittas (una pasta intrecciata ottima coi crostacei), ma anche i prodotti più tipici, come il rinomato pecorino o il pane carasau o il pane guttiau.

Vediamo ora 6 ristoranti di San Teodoro dove è possibile mangiare bene senza spendere troppo.

Ristoranti economici a San Teodoro

Malù

Si tratta di un ristorante nel centro di San Teodoro particolarmente conosciuto dai suoi residenti che amano mangiare bene. Anche la sera è possibile non perdere tempo e farsi servire piatti tipici, con ottime materie prime di qualità, senza aspettare lunghe attese. Nonostante gli ottimi prezzi non manca la cura del dettaglio, come un ottimo cocktail di benvenuto che fa sentire i clienti coccolati. Le porzioni sono generose e i buongustai non avranno di che lamentarsi.

Eventualmente, per i più piccoli o per chi è meno attaccato alla tradizione, c’è la possibilità di farsi fare una buona pizza.

Il locale si trova in Via Don Gavino e per contattarlo  basta chiamare il +39 340 5724287.

Prezzo medio:20 euro a persona

Ristorante Zio Peppe

Se si vuole passare qualche momento spensierato all’insegna di un lauto pasto e di buona musica dal vivo è il locale assolutamente perfetto. Soprattutto se si è in vacanza con una compagnia di amici e si vogliono vivere dei momenti allegri in compagnia

Questo locale si trova in Via Dei Gerani, 10  e offre ai clienti sia  un menu di mare che uno di terra, così da non scontentare nessuno.

Per informazioni più specifiche riguardo a questa esperienza si può contattare il +39 0784851120

Prezzo medio:da 15 a 20 euro a persona

Le Tre Querce

Si tratta di un ristorante interno a un residence ma non per questo non è da provare. Che sia per un apericena o per un pasto completo, può accontentare i gusti più disparati servendo piatti di carne, di pesce ma anche pizza.

Questo ristorante si trova in Via Li Fureddi, 20 ed è raggiungibile anche senza la macchina, pur non essendo in centro, ma è una location che si finirà per apprezzare sicuramente.

Per avere un contatto si può chiamare il +39 0784 865311

Altri locali consigliati

  • Agriturismo Alculiciu (piatti tipici) – Strada Provinciale località Lu Lioni Tel (+39) 349 1479495.
  • Griglieria da Simona (piatti tipici e di carne) – località Straula Tel (+39) 392 1001828.
  • Il Salsero Cozzeria e Pizzeria – Via degli Asfodeli Te (+39) 0784 866151.