Hai intenzione di scoprire le bellezze del Veneto, in compagnia della tua inseparabile moto? Bene, sei nel posto giusto!
Il Veneto offre ai centauri una vastissima scelta d’ itinerari, ricchi di curve e percorsi panoramici da togliere il fiato, tra laghi, montagne e curve tortuose immerse nel verde.
Un percorso spettacolare, che alimenterà la tua voglia di emozioni forti e accrescerà quel senso di libertà, che solo la moto sa regalare.
Se non hai ancora definito il tuo itinerario e sei in cerca di consigli, continua a leggere la nostre breve guida, per scoprire le più belle destinazioni venete da raggiungere in moto.
Giro del Lago di Garda
La prima tappa che ti proponiamo è il Lago di Garda. Questa spettacolare meta turistica offre agli amanti delle due ruote numerosi e affascinanti percorsi, tra bellezze naturali e città ricche di arte e storia.
Sul versante Veneto del Lago di Garda potrai fare tappa in bellissime e rinomate località turistiche, tra le quali ti consigliamo:
- L’incantevole borgo lacustre di Bardolino e il suo Museo dell’Olio
- Il parco divertimenti Gardaland, tra i più grandi d’Italia
- Arco di Trento e la Chiesa di Sant’Apollinare
- Brenzone sul Garda
- Torri del Benaco
- Bocca di Navene
Dolomiti: percorsi panoramici in moto
Un itinerario da percorrere almeno una volta nella vita, in compagnia della propria moto, è sicuramente quello delle Dolomiti Bellunesi.
Percorsi tortuosi e viste mozzafiato ti regaleranno emozioni uniche, che difficilmente dimenticherai.
L’itinerario che ti proponiamo ti porterà alla scoperta delle bellezze naturali delle Dolomiti Venete: dai boschi ai laghi, ai passi alpini, dalle rovine storiche ai castelli, dai piccoli borghi caratteristici alle mete turistiche più rinomate della zona.
Ecco una lista delle tappe che non puoi perdere:
- San Martino di Castrozza
- Passo Rolle
- Canyon di Serrai di Sottoguida
- La Marmolada (Sul confine tra Trento e Belluno)
- Canazei
- Passo Pordoi
- Cortina d’Ampezzo
- Tre Cime di Lavaredo
- Castello di Botesagno e Castello de Zanna, a due passi dal Parco Naturale delle Dolomiti D’Ampezzo
- Il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi
- La cittadina murata di Feltre
Il Delta del Po
Se ami la natura e le città d’arte, un tour in moto nella zona del Delta del Po sarà sicuramente all’altezza delle tue aspettative. Qui potrai infatti visitare le meravigliose città di Ferrara, Ravenna, Comacchio e Goro.
Il Castello Estense a Ferrara merita sicuramente una visita. Da qui, seguendo il percorso del fiume, potrai raggiungere l’ “Oasi Naturalistica del Delta del Po”, per una seconda tappa tra le meraviglie naturali offerte da questo posto.
Uno dei paesi più caratteristici di questa zona è senza dubbio Porto Levante: piccolo borgo di pescatori, molto amato dai turisti. Altrettanto incantevoli e caratteristici i borghi di Gorino e Goro, due vere perle del Delta del Po.
Da qui potrete attraversare il magnifico “Bosco della Mesola”, per poi raggiungere l’Abbazia di Pomposa, ricca d’ inestimabili pezzi d’arte e di storia.
Ultima tappa consigliata, prima di concludere il tour del Delta del Po, è Comacchio, anche conosciuta come la “Piccola Venezia”.