Aperitivo e apericena economico a Roma? ecco 10 locali dove spendi poco e bevi bene

Roma è la capitale d’Italia, città d’arte e di storia, capace di affascinare con i suoi antichi ed innumerevoli monumenti, ma tra tanta bellezza che caratterizza i paesaggi, è possibile godere insieme agli amici di un momento di relax, davanti ad un invitante aperitivo e gustoso aperitivo o apericena possibilmente economico o quantomeno non troppo costoso?

Ebbene sì, così come Milano, considerata dalla maggioranza degli italiani la città degli aperitivi, anche la capitale consente di godere di ottimi drink, accompagnati da cibi vari e gustosi.

Roma ospita numerosi bar, pub e ristoranti che deliziano quotidianamente i propri clienti con aperitivi economici e gustosi ed ognuno di essi si differenzia per la modalità di servizio, l’atmosfera e la varietà delle pietanze.

Ecco un elenco di 10 locali dove potrai gustare ottimi drink al giusto prezzo

L’aperitivo rock

Se vuoi condividere con i tuoi amici un aperitivo in un locale accogliente, che fa dell’atmosfera informale il suo punto forte, “Angeli Rock” è il posto che fa per te. Contraddistinto, così come suggerito dal nome, da uno stile rock con tanto di esposizione di chitarre e flipper originali, offre la possibilità di scegliere il drink che preferisci e di accompagnarlo con il cibo che più ti aggrada ad un prezzo economico. Come se non bastasse, il locale è dotato di terrazza che consente di rilassarsi e sorseggiare la propria bevanda mentre si osserva uno splendido tramonto. Cosa aspetti a provarlo?

Un bacaro a Centocelle

Così come i tipici locali veneti, “Ombralonga” propone aperitivi di qualità a prezzi economici. Sito a Roma al civico 76/A di via Delle Palme, il piccolo locale offre un’ampia varietà di drink e la possibilità di scegliere salumi di ogni tipo da accompagnare alla tua bevanda. Come se non bastasse, nel bacaro di Centocelle, avrai la possibilità di gustare insieme ai tuoi amici i famosi cicchetti veneti.

L’aperitivo nel pastificio

Il “Pastificio San Lorenzo“, è un ristorante edificato all’interno di un ex pastificio e l’obiettivo dei proprietari è quello di proporre ai suoi clienti cibo ricercato e drink di qualità. Se l’obiettivo è quello di condividere un aperitivo con gli amici all’interno di un locale raffinato, questo è il posto giusto.

Un aperitivo in bottega

Particolare ed assolutamente intrigante, è l’aperitivo in bottega da “Beppe e i suoi formaggi“, in via Santa Maria del Pianto. Qui, in un ambiente rustico, ma incredibilmente accogliente, si potrà godere di un ottimo aperitivo in ambiente conviviale, con vasta scelta di vini e deliziosi formaggi. I prezzi, rispetto agli altri locali indicati, sono leggermente più alti, ma la qualità dei salumi e la bontà dei formaggi vi conquisterà!

Le bollicine di Freeda

Per un aperitivo buono ed economico, un locale che assolutamente va menzionato, è “Freeda“, piccolo bistrot caratterizzato da pareti ed arredamenti a tema Frida Kahlo. Al centro di Prati, potrai degustare buonissimi cocktail, birra artigianale ed enormi taglieri di salumi a prezzi popolari.

L’Ape-regina

Queen Makeda“, sito in via San Saba, è un pub dove si potrà gustare un aperitivo decisamente particolare. La peculiarità della casa è la cucina etnica, servita all’interno di un locale accogliente e curato. In merito ai prezzi, con 12 euro, potrai ordinare il tuo drink preferito, accompagnato dai tipici e particolari cestini ripieni di stuzzichini etnici.

Sarà meglio salutare

Chi dice che salutare non è meglio? Ecco l’aperitivo healthy nel quartiere ebraico! “Dispensa Cibo Urbano“, lontano dagli occhi dei turisti che affollano Roma, offre un’ottima carta dei vini e stuzzichini particolari a prezzi accessibili.

L’aperitivo da Tredici

Se quel che cerchi non è il classico aperitivo con drink e patatine, al civico 14 di via dei Falegnami, troverete “Bottega Tredici“: locale con tavoli all’aperto particolarmente indicato per gli aperitivi estivi. Oltre a trovare un’importante carta dei vini, il vostro palato potrà essere deliziato da buonissimi assaggini che vanno dalle polpette di pesce al maritozzo con faraona.

Design & atmosfera: Materia

Il connubio perfetto: design moderno, aperitivi di qualità e prezzo modico. “Materia“, locale posto nel quartiere San Giovanni, offre spritz e tagliere a soli 10 euro. E se fossi vegano? Nessun problema: oltre alla possibilità di scegliere tra i vari taglieri di salumi, Materia offre ai propri clienti un’ottima scelta di prodotti vegan da accostare al proprio drink preferito.

Sicuri sia una pizzeria?

La “Pizzeria Sant’Alberto” sita a Roma nel quartiere San Lorenzo, consente di degustare un aperitivo in un ambiente caldo ed accogliente. Se si ricerca quantità e qualità a prezzi modici, è il posto giusto, la casa offre il menù “6 fritto” a soli sei euro, ed è composto da un drink a scelta, accompagnato da un cartoccio di pizze fritte. Quale posto migliore per condividere un aperitivo se non una pizzeria? E qualora tu andassi di fretta, lo stesso menù, ma in modalità take away è proposto a soli 5 euro.