8 ristoranti romantici a Torino per stupire il partner

Torino è sicuramente una città con un fascino senza tempo. Un’eleganza innata, che ha saputo conservare negli anni. Una città romantica, che come tale non può certo deludere nel momento in cui si va alla ricerca di ristoranti romantici.

Dopo una passeggiata al lungo Po, tra le luci di Piazza San Carlo e una romantica proposta di matrimonio sotto la Mole Antonelliana, non manca altro che una cena a lume di candela, dove? Torino centro, dove trovare i migliori ristoranti. L’offerta torinese è veramente molto variegata, si può scegliere tra carne, pesce e anche una pizza, per una cena più informale ma non meno piacevole. Allora vediamo gli 8 ristoranti di Torino per coppiette innamorate.

Ristoranti romantici a Torino

Ristoranti romantici in palazzi di tutto rispetto

I ristoranti romantici a Torino e provincia sono veramente molti, alcuni sono sorti all’interno di palazzi storici e qualcuno si è anche conquistato le stelle Michelin a cui in tanti ambiscono. Il Ristorante del cambio, con le sue stelle, sorto all’interno di una residenza storica in una delle zone più romantiche di tutta Torino. Ai tavoli di questo locale molti i colti illustri che si sono avvicendati tra cui anche Audrey Hepburn.

Lo Chef Matteo Baronetto propone piatti della tradizione rivisitati, come il vitello tonnato.

Poco lontano da Torino a Venaria Reale ecco Il Convito della Venaria dove poter trascorrere una cena veramente da favola.  Ristorane nato all’interno dell’omonima Reggia e che offre una degustazione legata a doppio filo alla tradizione della città della Mole Antonelliana.

Il romanticismo per i giovani

Ma Torino pensa anche ai pia giovani che vogliono comunque concedersi una serata têtê-à-têtê. Ecco allora ’L Birichin che sorge sulle vie della movida torinese. Vengono proposte delle degustazioni a prezzo fisso che strizzano l’occhio anche a chi cerca dei ristoranti economici. Un consiglio? Impossibile non provare l’uovo in camicia su fonduta, patate, nocciole e cacao.

Per chi invece ama la cucina multietnica, un’atmosfera caliente la si respira a El Beso, ristorante brasiliano che propone una cucina tipica e succulenta. Uno dei ristoranti romantici sulle colline del Pò è sicuramente il Ristorante Pizzeria Catullo, sul Ponte Isabella, per specchiarsi nelle acque del celebre fiume. Cucina mediterranea e pizza napoletana è il binomio vincente della sua squadra di professionisti.

Infine il Ristorante La Taverna dei Mercanti per una succulenta cucina piemontese da proporre al primo appuntamento per rubarle il cuore per tutta la vita.

In centro o fuori dal caos?

Per stupire il partner ti proponiamo il Ristorante Sotto la Mole, nel cuore torinese, perfetto anche per una serata in compagnia. Un ristorante dove le materie prime sono poste al primo posto nelle attenzioni di una brigata con le mani in pasta, che prepara: pane, dolci e anche pasta. Da non perdere gli agnolotti e il gelato gianduia con granella di nocciole.

Ma per chi vuole resta fuori dalla movida cittadina Al Monte dei Cappuccini è la dimora ideale per ammirare Torino dall’alto, per un menù che trova il suo punto di forza nello Slow Food. Piatti semplici e genuini che prendono spunto dalla tradizione piemontese.