Aperitivo economico a Milano? Ecco 10 locali dove spendi poco e bevi bene

Milano non è una città propriamente economica e, per tante persone, ciò può risultare un problema.

Per fortuna, esistono indirizzi molto interessanti, presso i quali regalarsi una serata piacevole ed economica sorseggiando un buon drink in compagnia di amici o colleghi.

Turisti e local concordano: spendere poco per un aperitivo o per un apericena a Milano è possibile. E allora scopriamo insieme i posti presso cui è possibile gustare un ottimo Spritz accompagnato da una selezione di stuzzichini di qualità, senza spendere troppo.

10 locali dove potrai gustare un aperitivo buono ed economico a Milano

Tramé

Lungo Corso Garibaldi, in Piazza San Simpliciano, tra atelier e boutique, vale la pena fare una sosta per gustare l’autentico tramezzino veneziano, accompagnato con uno Spritz fatto a regola d’arte. Tramé è un localino di ispirazione veneta che ripropone ricette tipiche veneziane. Soffice pane bianco e una farcitura a scelta costituiscono il “tramesin” lagunare, apprezzatissimo dai turisti e dai locali. È possibile scegliere tra 30 farciture diverse, dai salumi e i formaggi agli accostamenti gourmet dedicati ai palati più esigenti.

Terrazza Trieannale

Chi cerca un luogo elegante e dal sapore contemporaneo, deve dare una chance a Terrazza Trieannale, un locale interessantissimo ed economico situato a pochi passi da Corso Sempione. Caratterizzato da ampie vetrate e da una vista spettacolare sullo skyline cittadino, il locale affaccia sul museo dirimpettaio e offre un’atmosfera chic e moderna. Una location unica che propone cocktail e finger food a soli 14 euro.

Un posto a Milano

A pochi metri dalla fermata metro di Porta Romana c’è un locale dove è possibile assaporare tantissime specialità diverse. Ebbene si, come sostengono i titolari del locale: “qui l’aperitivo è una cosa seria”! Disponibile tutti i giorni dalle 19.00 alle 22.00, prevede piatti freddi e caldi, preparati con ingredienti selezionati, provenienti da una rete di piccole aziende del territorio. Lo stile industrial e un ambiente familiare rendono questo luogo apprezzatissimo da giovani e meno giovani. Tutti i drink sono disponibili a soli 5 euro!

Il Santa Bistrò

Parliamo di un bistrot moderno, situato proprio al di sotto del grattacielo più alto di Milano. Il Santa Bistrò sorge al civico 37 di Via Melchiorre Gioia e offre un ambiente di design estremamente curato, impreziosito da una cucina di alto livello. Le proposte sono quasi tutte gourmet, disponibili dalle 18 alle 22. L’aperitivo in questo locale è veramente economico, ha un costo di soli 10 euro e prevede una bevanda e tre diversi assaggi, accompagnati da taralli, olive verdi e chips fatte in casa.

Deep Milano Café

Alle spalle di Corso XXII marzo, a breve distanza dal centro storico di Milano, sorge un localino davvero interessante, nel quale l’aperitivo viene servito direttamente al tavolo. L’assortimento di appetizers è molto ampio: da non perdere le crocchette di patate dolci con la salsa al cocco, una vera delizia! Qui l’aperitivo ha un costo fisso di 10 euro.

Colibrì

Caratterizzato da un design colorato e originale, questo locale sorge in Via Laghetto 9/11, alle spalle del Duomo. L’aperitivo viene servito tutti i giorni dalle 18.30 alle 21.00 e include un buffet costituito da pizzette, patatine, focacce, pasta, salumi e formaggi. Inoltre, è possibile partecipare al cosiddetto Aperilibro. Come funziona? Chi acquista un libro ha diritto a un drink gratis. La formula aperitivo con buffet prevede un cocktail o una birra più gli appetizers alla modica cifra di 5 euro.

Vista Darsena

Per un aperitivo sui Navigli è disponibile Vista Darsena, un locale caratterizzato da ampie vetrate orientate sulla nuova Darsena di Milano. L’aperitivo è disponibile dalle 17.30 alle 21 e include Spritz e simili, accompagnati da chips, olive, bigné salati, focacce e mini-quiche. Vista Darsena sorge in Viale D’Annunzio 20 e propone cocktail e piattini a soli 8 euro.

Milano Amore Mio

In Via Lodovico Muratori 7, di fianco alla fermata metro di Porta Romana, Milano Amore Mio è la scelta ideale per i vegetariani. Il locale si definisce scherzosamente unhealthy e propone pietanze ricche e strutturate, in aperto contrasto con la visione di chi crede che la cucina vegetariana sia fatta di cotture semplici e ingredienti poveri. Stoviglie retrò e pareti porpora impreziosite da punti luce strategici, rendono questo locale una vera gemma nel panorama milanese. I cocktail costano 8 euro, mentre un vassoio di appetizers 20 €.

Spritz

Non esiste milanese che di tanto in tanto non opti per una passeggiata sui Navigli. L’area è un mosaico di bar e ristoranti e, tra questi, lo Spritz è sicuramente uno dei migliori. La specialità della casa è ovviamente lo Spritz, ma va detto che la cucina sforna pizze calde ogni 20 minuti. Per un aperitivo semplice e gustoso il prezzo è di soli 10 euro.

Rita

Secondo i Milanesi uno dei migliori posti dove fare l’aperitivi di Milano è il Rita. American Bar inaugurato nel 2002, propone pietanze preparate con materie prime di altissimo livello. L’ambiente è suggestivo e informale e i cocktail vengono accompagnati con tartine, olive verdi, pinzimoni, patatine, pizzette e, su richiesta, finger food gourmet. Rita sorge al civico 1 di Via Angelo Fumagalli. Qui, un cocktail con un piatto di tartine costa 9 euro.