8 Ristoranti economici a Bassano del Grappa dove mangiare bene spendendo poco

Bassano del Grappa è una cittadina di circa 40.000 abitanti in Veneto, più precisamente in provincia di Vicenza.

Famosa per aver dato i natali alla grappa, questa località ha molto da offrire ai turisti che vogliono scoprirla. Uno dei punti più conosciuti è il Ponte Vecchio chiamato anche Ponte degli Alpini, da qui puoi ammirare dei paesaggi indimenticabili a prescindere dal periodo dell’anno.

Ma questa città merita anche per la tradizione culinaria per cui, se hai in programma di visitarla, continua a leggere per scoprire subito gli 8 ristoranti economici a Bassano del Grappa dove mangiare bene spendendo poco.

Taverna al Ponte

Questo ristorante si affaccia sul ponte degli alpini per cui è la location perfetta per un pranzo o una cena nel cuore di Padova. Da provare le bruschette al baccalà e il tagliere di formaggi e salumi della zona. Per un menù con primo e secondo il prezzo medio è meno di 20 euro a persona. La Taverna al Ponte si trova in Via Angarano 2.

Osteria Casa di Campagna

In questo locale trovi la cucina della tradizione a base di piatti come la zuppa con verza e salsiccia, i bigoli all’anatra e la polenta con il coniglio. Il servizio è efficiente e professionale. Nelle belle giornate è d’obbligo accomodarsi fuori. I prezzi sono convenienti dal momento che il costo medio per un antipasto è di 7 euro e quello per un primo è 9 euro a persona. L’Osteria Casa di Campagna si trova in Viale Asiago 159.

Da Riondolo Di Assunta Schirato

La qualità delle materie prime con le quali vengono preparati i piatti in questo locale è veramente molto elevata. Le porzioni sono molto abbondanti ed il personale accogliente e professionale. Da gustare le tagliatelle agli asparagi (a seconda della stagione) ed il coniglio in umido, i prezzi invece sono contenuti. L’agriturismo Da Riondolo Di Assunta Schirato si trova in Via Piero Gobetti 41.

Pizzeria Ristorante La Terrazza

Locale un po’ datato ma perfetto per gustare ottima cucina locale. Imperdibile il tris di baccalà e da provare anche gli spaghetti allo scoglio. Da provare anche il tiramisù fatto in casa. Le porzioni sono molto generose e la maggior parte dei piatti ha un prezzo dai 6 ai 9 euro a persona. La pizzeria ristorante La Terrazza si trova in Via Passalacqua 42.

Una Roverella

Questo ristorante macrobiotico si trova a pochi passi dal centro di Padova ed è perfetto per un pranzo veloce. Le materie prime sono attentamente selezionate per offrire agli ospiti dei piatti genuini, freschi e di alta qualità, le porzioni sono abbondanti mentre i prezzi sono onesti, in linea con l’offerta. Una Roverella si trova V. San Sebastiano 15.

La Torre Ristorazione

Questo locale è in realtà una mensa più che un ristorante e viene utilizzato anche dalle aziende che si trovano nei dintorni. La qualità però delle materie prime, l’abbondanza delle porzioni lo rendono una meta perfetta per gustare la cucina locale in un ambiente informale e con costi contenuti. La Torre Ristorazione si trova in Piazzale Cadorna 34/A presso il centro giovanile di Bassano del Grappa.

RostiPub Da Giuggi

Se vuoi provare qualcosa di diverso dalla cucina tradizionale veneta questo è il locale giusto per te. Qui troverai specialità pugliesi e siciliane in un ambiente molto informale nel quale ti sentirai come a casa. Ottimi i calzoni e le panelle a prezzi molto convenienti. Il RostiPub Da Giuggi si trova in Via Schiavonetti 1A.

Al Caneseo da Amedeo

L’ambiente che trovi entrando in questo locale è quello delle trattorie di una volta. I piatti spaziano dalle costine d’agnello, al baccalà alla trippa. I prezzi sono molto convenienti perché vanno dagli 8 ai 12 euro a seconda del piatto. Al Caneseo da Amedeo si trova in Via Vendramini 20, dal momento che il locale è piccolo e spesso pieno ti conviene prenotare un tavolo telefonando allo 0424 228524.

Tags :