Cervia, 6 ristoranti di pesce dove mangiare bene spendendo poco

Cervia è una delle località più belle e rinomate della Riviera romagnola, famosa per le sue località balneari con spiagge sabbiose e dorate e fondali monto bassi. Tuttavia, Cervia è anche una cittadina da scoprire, con un patrimonio storico rilevante e parecchi punti di interesse turistico.

Senza tralasciare l’abbondante presenza di negozi, locali pubblici e ristoranti dove fare shopping tranquillamente e trascorrere la serata con la famiglia o gli amici. Grazie alla ricca scelta di strutture ricettive, Cervia è un luogo da scoprire e da vivere in ogni sua dimensione.

6 ristoranti di Cervia dove mangiare pesce fresco e spendere poco

Ristorante La Pantofla Circolo Pescatori Cervia

La Pantofla Circolo Pescatori Cervia è un ristorante specializzato nella cucina a base di pesce che propone piatti semplici, gustosi e preparati con ingredienti genuini e freschissimi, con il vantaggio dei prezzi realmente competitivi. Il locale è accogliente e famigliare, con la possibilità di scegliere un menù a prezzo fisso particolarmente economico. I piatti deliziosi e i prezzi interessante rendono queto ristorante spesso affollato, per tale ragione si consiglia di prenotare.

Osteria La Ciurma

Questa osteria con alloggio, situata nel borgo dei pescatori, a pochi passi dal porto, offre un ambiente famigliare e semplice, ed è la soluzione ideale per i piccoli gruppi. Il locale offre prevalentemente piatti a base di pesce freschissimo, preparati a regola d’arte e proposti ad un prezzo competitivo. La possibilità di alloggiare la rende un ottimo punto di riferimento per chiunque passi da Cervia, sia per lavoro che per trascorrere le vacanze.

Piadineria La Romagnola

Trovarsi in Emilia Romagna e non gustare una piadina è del tutto impossibile, anche perché questa squisita specialità è da considerarsi un vero street food locale.

Per una piadina preparata a regola d’arte, con la possibilità di personalizzare l’impasto e di chiedere ingredienti vegetariani, La Romagnola è il luogo ideale. Situata in una bellissima posizione, a breve distanza dal mare, La Romagnola propone le più squisite specialità ad un costo minimo, sia per la consumazione sul posto che per l’asporto.

Ristorante Il Veliero

Situato lungo il Porto Canale di Cervia, Il Veliero è un ristorante tipico, che propone piatti a base di pesce fresco con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Arredato con semplicità ma comunque accogliente e molto curato, con spazio all’aperto durante i mesi estivi, offre menù a prezzo fisso economici e squisiti. È consigliabile la prenotazione.

Ristorante Il Moro

Il Moro è un ristorante davvero economico, che propone i piatti della cucina tipica romagnola, con un riguardo particolare per cappelletti e patate rustiche, con prezzi piuttosto bassi e convenienti. È disponibile anche un’ottima pizza. L’interno è semplice ma raffinato, il personale efficiente e cortese, con possibilità di richiedere i piatti d’asporto.

Ristorante Al Pirata

Questo ristorante in verità non è tra i più economici, ma propone piatti squisiti in una location raffinata e suggestiva. Le porzioni sono sempre piuttosto abbondanti, gli ingredienti sono tutti freschissimi e garantiti per la qualità e la provenienza.

Proprio in merito alla qualità elevata dei piatti e ai prezzi eccellenti, il ristoranti è spesso affollato, per tale ragione si consiglia di prenotare.