Migliori bacari a Venezia: ecco 9 posti bacari che devi assolutamente provare

È finalmente arrivato il momento di conoscere i bacari a Venezia, i luoghi dove bere un buon bicchiere di vino e deliziarsi con i classici cicchetti veneziani.

Insomma, non esiste gita a Venezia che non si concluda in questo modo. Per chi non conosce i bacari , essi sono le classiche osterie della zona dove degustare i piatti classici della zona come il baccalà mantecato con la polenta, le sarde in suor e il crostino di pane con uovo e acciuga.

Scegliere i migliori, non è proprio semplice, diciamo che ne abbiamo scelti 9 che non sono i migliori bacari di Venezia, ma semplicemente i nostri preferiti alcuni dei quali sono bacari nel Sestriere di Castello.

Migliori Bacari di Venezia

La tradizione dei cicchetti

Quella dei cicchetti a Venezia è una vera e propria tradizione, lo sanno bene gli avventori di Bacaro risorto un bacaro veneziano che permette di bere prosecco e birra alla spina, ma anche gin toni e cappuccino, abbinandolo a degli sfiziosi cicchetti. Un locale bello da vivere e con un servizio estremamente piacevole.

Altro bacaro veneziano è il Bacaro da Fiore, quasi un’istituzione del su genere, considerando il suo essere su piazza dal 1871. Un locale informale pensato anche per le famiglie, gode di una clientela affezionata. Propone una serie di piatti della tradizione tra cui il baccalà, le sepiolite ai ferri, le sarde e anche i neretti con la cipolla, oltre al fegato alla veneziana. A conduzione familiare, padre e figli trasmettono tutto l’amore per il loro lavoro ai loro clienti italiani e stranieri.

Infine la tradizione si ferma al Bacaro due Spade, un locale storico dove molti personaggi storici si sono fermati, come la confraternita degli osti. Anche qui, la cucina tipica la fa da padrona e viene accompagnata dal buon vino veneto.

I giovani e i cicchetti

Anche la generazione degli aperitivi, ha perso la testa per i cicchetti veneziani. Ne sono la prova il Mezzopieno Bacoro, un pub e bar dove poter provare panini e tapas da abbinare al Prosecco o allo spritz.

Consigliato anche il Bacaro Quebrado tipica osteria vicino alla stazione di Santa Lucia. Un  bacaro economico, un posto intimo con pochi tavoli e un menù che punta tutto sulla selezione di ingredienti di altissima qualità, sempre freschi. Una cucina casalinga, ma che ha fatto perdere la testa a molti

Da provare anche il Bacaro Vintidò 22 dove ci si sentirà come a casa. Il posto dove il buon cibo si unisce alla convivialità, insomma, sicuramente tra i bacari economici. Infine, il bacaro da Lele a Piazzale Roma con i suoi panini e la simpatia del proprietario.

Ancora un paio di bacari

Ancora un paio di bacari abbiamo da consigliare, Innanzitutto il Bacaro all’Arco Venezia situazione in una zona strategica, vicino al mercato di Rialto. Cicchetti più buoni sarà difficile trovarne. Pochi posti all’aperto per gustare degli ottimi crostini e provare abbinamenti particolari come il gorgonzola con le acciughe. Infine Squero Bacaro che ha fascino da vendere. Un locale piccolo ed accogliente, con una vasta proposta di panini imbottiti, crostini e rivisitazioni dei classici cicchetti con le sarde in suor e il baccalà mantecato.

Tags :