I Migliori Bacari di Venezia, 6 indirizzi da non perdere

Se non avete mai visitato la meravigliosa città di Venezia, è arrivato il mondo giusto per programmare una vacanza alla scoperta di un luogo incantevole. In questo modo, potrete non solo ammirare le meraviglie della Serenissima affacciata sulla laguna, ma anche degustare i suoi noti cicchetti, da abbinare al meglio a favolosi vini di produzione locale. Scoprite insieme a noi cosa sono i bacari di Venezia, in modo da poter vivere un’esperienza tutta da ricordare.

Cosa sono i bacari di Venezia

I bacari di Venezia sono trattorie caratteristiche, nelle quali è possibile andare a bere del buon vino. Il loro nome potrebbe derivare dal dio romano Bacco e i prodotti vanno serviti insieme a cicchetti simili ai tapas in salsa veneziana. All’interno degli stessi, potete degustare un delizioso baccalà, mantecato e servito con della polente e le sarde alla soar. Tutto ciò senza dimenticare i buonissimi crostini di pane con uova e acciughe. Non vi resta altro da fare che scoprire sei indirizzi da non perdere per assaggiare i migliori Bacari della città di Venezia.

Come trovare i migliori bacari di Venezia

A metà strada tra osterie e trattorie, i bacari rispecchiano una lunga tradizione e sono disponibili in un’ampia gamma, capace di accontentare gusti e tasche variegati. Partiamo dai locali storici, presso i quali l’aperitivo può diventare un’esperienza unica, per proseguire con sedi molto più contemporanee. Non lasciate in secondo piano bacari nei quali fermarvi per vivere una cena entusiasmante. Con tali premesse, Venezia non è solo una città piena di monumenti fuori dal comune, ma anche un luogo perfetto per soddisfare il vostro palato.

Quali sono i migliori bacari di Venezia

A questo punto, non dovete fare altro che trovare le migliori proposte di bacari a Venezia. Questi centri sanno offrirvi cibi anche senza glutine e a basso costo. Ecco una rapida carrellata dei migliori bacari di Venezia, con la chance per voi di trovare il locale perfetto.

  1. Cantina do Sapade

Se siete alla scoperta dei bacari di Venezia, non potete lasciare in secondo piano la celebre Cantina do Sapade. Si tratta di un’osteria tipica locale che vi consente di consumare cicchetti prelibati, in modo da soddisfare anche i gusti più complicati. Potete partire da un’offerta di pesce fritto da passeggio, proseguendo con primi e secondi alquanto elaborati. Avete così la chance di trovare sia la tipica osteria venezia, sia il meglio del cibo da strada.

  1. All’Arco a Venezia

La locanda in questione è tra le più antiche della zona del mercato di Rialto. Da queste parti, potete rilassarvi mentre assaporati i cicchetti veneziani, partendo da gloriose proposte ittiche e proseguendo con fritture prelibate. Avete così l’opportunità di mangiare gustose alici marinate, o magari di scegliere di gustare le sarde in saor. Un’altra specialità che dovreste provare è il baccalà mantecato insieme alle acciughe. Niente male neanche i particolari francobolli, ossia dei tramezzini quadrati.

  1. Bacaro Risorto a Venezia

Alcuni giovani hanno scelto di dare vita a un locale molto interessante, che presenta due indirizzi. Il primo si trova a Cannaregio e vi permette di mangiare hamburger speciali, oltre a saziarvi con cicchetti gustosi. L’altra sede è situata nella zona Castello, nella quale potete ordinare i cicchetti di Venezia e i toast. Uno dei punti di forza del locale riguarda senz’altro la produzione di vino biologico.

  1. L’Osteria al Portego a Venezia

Proseguiamo con la piccola e riservata Osteria al Portego a Venezia. Quest’ultima si trova in zona Castello e costituisce una tappa caratteristica quando si è alla scoperta dei bacari più prestigiosi della città. Qui potete trovare un’ampia gamma di cicchetti veneziani, oltre a scoprire la polpetta di Tonno e le seppie fritte. Anche in questo locale, avete solo l’imbarazzo della scelta.

  1. Alla Vedova a Venezia

Spostatevi verso Strada Nova per conoscere Alla Vedova, uno degli indirizzi più popolari della città lagunare. L’osteria riscuote numerosi apprezzamenti grazie a una notevole proposta di cicchetti, senza dimenticare fritture e polpette. Qui avete anche la chance di fermarvi per mangiare un buon primo e secondo di gusto. Infatti, funge anche da valida trattoria.

  1. Bacardo a Venezia

Concludiamo questa breve carrellata con il Bacardo, situato in Corte dell’Orso. Anche in questo indirizzo potete trovare alcuni elementi molto interessanti. Infatti, il locale è molto valido in qualità di ristorante, cicchetteria e semplice bacaro. Di conseguenza, potete accontentare ogni gusto ed esigenza, grazie a un locale che vi fornisce un perfetto connubio fra tradizione e innovazione, dall’aspetto contemporaneo.

Tags :