|  |  |  |  | 

Cibo News FOOD In primo Piano Prodotti

Le cozze più gustose e sicure? Quelle di stagione, di Oristano e garantite Nieddittas

Stampa Articolo

Con l’arrivo dei mesi caldi inizia il periodo ideale per gustare le cozze più mature e
gustose. Controlli e certificazioni sono fondamentali, ecco perché Nieddittas garantisce
il sapore e la sicurezza dei suoi prodotti ittici con un sistema di gestione della
filiera produttiva certificato a livello internazionale.

Al via la stagione delle cozze, prodotto amato tutto l’anno ma che durante la primavera e l’estate ha le sue punte di gradimento. Non a caso, durante questi mesi la cozza allevata nelle acque del Golfo di Oristano raggiunge il peso e il gusto ideali, ed è allora che le cozze Nieddittas vengono raccolte dai pescherecci della Cooperativa.
Non è solo per amore della cucina mediterranea che noi italiani siamo così affezionati a questo gustoso mitile, ma è anche per le sue numerose virtù nutritive, che rappresentano un vero e proprio elisir di lunga vita. Le cozze infatti contengono grandi quantità di antiossidanti naturali che non soltanto contribuiscono a ridurre i rischi di invecchiamento precoce e di malattie degenerative, specialmente cardiovascolari e infiammatorie, ma proteggono anche il sistema immunitario e la pelle da agenti esterni dannosi, in superficie e in profondità.
Qualità, salubrità e controlli sanitari sono infatti il valore aggiunto a cui Nieddittas tiene maggiormente. È per questo che l’azienda sarda certifica l’intera filiera produttiva dei suoi prodotti ittici, dalla selezione nei vivai fino alla tavola del consumatore.
Dopo essere state accuratamente selezionate nei vivai della Sardegna, del Mediterraneo e dei mari migliori per qualità e clima, le cozze Nieddittas vengono allevate e raccolte nel Golfo di Oristano per poi essere depurate nell’impianto di Arborea
seguendo procedure certificate a livello internazionale e nel massimo rispetto dell’ambiente.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website