8 ristoranti dove mangiare bene a Volterra spendendo poco

Volterra è una località davvero importante dal punto di vista storico, era infatti una delle città-stato più potenti della Toscana Etrusca e sede di una delle signorie vescovili più celebri del periodo.

Al momento conta circa 9000 abitanti, ma durante la stagione turistica riesce a raddoppiare questo numero.

Desideri visitare questa città e sei alla ricerca di ristoranti economici ma dove si mangia davvero bene? Grazie a questo articolo avrai la possibilità di conoscere gli 8 ristoranti dove mangiare bene a Volterra spendendo poco.

8 ristoranti economici a Volterra

Agriturismo Biologico Diacceroni

Questo ristorante dà la possibilità a tutti i suoi clienti di gustare degli ottimi piatti in compagnia di un panorama mozzafiato. Una volta dentro, è possibile partecipare a vari eventi gastronomici, come corsi di cucina, degustazioni, conferenze ed eventi aziendali. Diacceroni mette a disposizione un menù base del costo di 25 euro, includendo inoltre l’accesso alla piscina, al giardino, al parcheggio e al terrazzo. L’agriturismo si trova in Via della Bonifica 156.

Tenuta Orgiaglia

Adesso andremo a vedere una vera e propria oasi, immersa tra natura e storia. Con soli 26 euro è possibile gustare i piatti tipici del territorio, preparati da chef professionali. Anche il personale vanta di un’ottima reputazione, viene infatti definito da tutti i clienti gentile e ospitale: il clima che si crea all’interno di questa località è molto conviviale. Tenuta Orgiaglia si trova in Via Orgiaglia 20 ; il  numero di telefono è (+39) 334 653 7815.  

Serraspina

In questo caso parliamo di un locale posizionato al centro delle colline toscane, con lo scopo di donare ai propri clienti una vista e una sensazione indimenticabile. Serraspina mette a disposizione un menù base del costo di 30 euro, composto da piatti tipici completamente biologici. All’interno è presente un’ampia sala, disponibile in caso di battesimi, comunioni, cresime, lauree e matrimoni. E’ possibile prenotare un tavolo contattando il numero (+39) 0588 30188 ; il ristorante si trova in Località Serraspina 35.

Panineria al Vicolino

Hai fame, ma non vuoi perdere tempo prezioso seduto ad un tavolo? Panineria al Vicolino fa al caso tuo. Grazie alla sua cucina e alla sua organizzazione avrai la possibilità di mangiare un panino veloce, originale e gustoso, continuando a percorrere il tuo tragitto. Inoltre, è molto economico: è infatti possibile saziarsi utilizzando dai 2 ai 10 euro. Questa struttura si trova in Via delle Prigioni 2 ; il numero di telefono è (+39) 0588 86921.

Pastinaca Vegetarian Restaurant

Ami cambiare spesso cucina e sei sempre alla ricerca di nuovi sapori? Pastinaca Vegetarian Restaurant ti farà capire quanto sia possibile preparare piatti gustosi e interessanti anche senza l’utilizzo della carne. Con una fascia di prezzo che varia dai 5 ai 14 euro, potrai assaggiare cibi di tradizione toscana, italiana, mediterranea ed europea. Il locale si trova in Viale F.Porretti 33.

Osteria La Pace

Adesso andremo a vedere una vera e propria osteria, definita come la migliore della zona. Con una fascia di prezzo accessibile, che varia dai 20 ai 54 euro, è possibile assaporare antipasti a base di carne, zuppe, piatti tipici toscani, italiani, mediterranei, salutistici e vegan. Osteria La Pace si trova in Via Don Giovanni Minzoni 55 ; è possibile prenotare un tavolo contattando il numero (+39) 0588 86511.

Altri locali consigliati a Volterra

  • The Life Bistrot – Via Porta All’Arco 15. Telefono: (+39) 0588 85371
  • Ristorante Torre del Porcellino – Vicolo delle Prigioni 16. Telefono: (+39) 0588 86392