5 Ristoranti vicini alla Gola del Furlo dove mangiare bene

La Gola del Furlo è un affascinante canyon creato dalla natura grazie allo scorrere del fiume omonimo che ha eroso, nel corso del tempo, le rocce.

Si trova nella provincia di Pesaro-Urbino e presta il nome anche alla Riserva Naturale Statale, luogo ricco di animali e piante uniche. Puoi esplorare questo luogo così suggestivo percorrendo i tanti itinerari presenti nella riserva. Tra questi ce n’è uno che è adatto anche alle famiglie con bambini piccoli perché si può percorrere con passeggini e carrozzine: la via pedonale che costeggia l’antica via Flaminia.

E dopo una passeggiata nella natura della Gola del Furlo non c’è niente di meglio che gustare un pranzo a base di piatti della tradizione marchigiana. Continua a leggere per scoprire i 5 Ristoranti vicini alla Gola del Furlo dove mangiare bene.

Ristorante Pizzeria Il Tartufo

In questo ristorante si mangia in una grotta circondati da dei suggestivi affreschi medievali per cui una tappa è d’obbligo per vivere un’esperienza unica. Come si evince dal nome del locale, il tartufo qui è il re indiscusso ma non è l’unica prelibatezza da gustare. Nel menù infatti trovi delle gustose olive ascolane e gnocchi al ragù. I prezzi sono medio alti considerando l’utilizzo del tartufo in molte preparazioni. Il Ristorante Pizzeria Il Tartufo si trova in Viale Risorgimento 1 ad Acqualagna.

Ristorante Shine

Rimanendo ad Acqualagna troviamo il ristorante Shine, un locale perfetto dove gustare i piatti della tradizione locale. Da non perdere le tagliatelle fatte a mano col tartufo fresco, uno dei piatti di punta di questo ristorante. Qui puoi mangiare anche una pizza squisita proposta con diverse farciture. I prezzi dei piatti sono convenienti in quanto un primo a base di tartufo costa 15 euro a persona mentre gli antipasti vengono 6 euro. Il Ristorante Shine si trova in Via A.Gamba 56.

Agriturismo Ca’ Maddalena

A poco più di 4 chilometri dalla Gola del Furlo troviamo questo agriturismo dove poter gustare ottimi piatti della tradizione marchigiana in uno scenario incantevole. Le materie prime sono tutte rigorosamente a chilometro zero come i salumi di loro produzione. Ottimi i ravioli con melanzane e pomodorini e il maialino. L’Agriturismo Ca’ Maddalena propone per la domenica a pranzo un menù fisso dal costo di 40 euro per gli adulti (per i bambini da 15 a 20 euro a seconda dell’età) inclusivo anche delle bevande. Si trova in Località Ca’ Maddalena a Fermignano.

Agri Campagna

In questo agriturismo si assaporano i gusti di una volta grazie alle materie prime freschissime e, in alcuni casi, prodotte da loro come la carne viene appunto da allevamenti della proprietà. Imperdibili i primi a base di ragù di anatra e cinghiale così come quelli a base di funghi colti direttamente dal personale. Un menù completo all’Agri Campagna viene meno di 30 euro a persona, bevande incluse. L’agriturismo si trova su Strade Pigno- Monte Martello a Cagli, a circa 3 chilometri dalla Gola del Furlo. Puoi anche prenotare un tavolo telefonando al numero 3351286269.

IL Ghiottone

Tornando ad Acqualagna troviamo questo ristorante dove gustare piatti come le tagliatelle al tartufo ed il coniglio in porchetta. Disponibili anche varianti sfiziose per i vegetariani. Il Ghiottone propone un menù completo molto conveniente al prezzo di 15 euro a persona. Il ristorante si trova in Corso Roma 34.

Tags :