Pasqua & Pasquetta per chi resta in città: gli indirizzi dei ristoranti aperti

La Pasqua, come ogni anno, torna e ci offre una valida scusa per mangiar bene e stare in compagnia.

Noi di Vie del Gusto lo sappiamo e per questo consigliamo alcuni indirizzi a chi decide di restare in città ma non vuole rinunciare ad un pranzo degno di questo nome fuori casa.

Gli indirizzi dei ristoranti aperti a Pasqua

Roma

Ketumbar: in via Galvani, Testaccio, il locale propone per l’occasione il Brunch con un buffet ricco di squisitezze tra cui crema di cannellini, torta pasqualina alle erbe di campo, lasagna vegetariana di farro ai carciofi, cheese “red” cake e un menu bimbi con inclusa una sala riservata ai giochi per i più piccini.

Per prenotare 06 5730 5338

Firenze

Trattoria Donnini: in via di Rimaggio, Bagno a Ripoli, punta soprattutto su dell’ottima pasta fatta in casa e propone per l’occasione un menu pasquale. Da segnalare e provare i Cappellacci al Coniglio con pachino ed olive e il Fritto Donnini composto da cervello e verdure fritte.
Per prenotare 055 630076

Napoli

Fenesta Verde: in via Licante, Giugliano in Campania, affianca alla tipica cucina napoletana un menu ideato appositamente per Pasqua e Pasquetta. La sua cucina è varia e colma di sapori (come tutta la Campania, del resto).
Per prenotare 081 894 1239

Hotel Romeo, Ristorante il Comandante

Proposta originale quella dello chef Salvatore Bianco dell’Hotel Romeo. Aperto a Pasqua e Pasquetta il prestigioso ristorante Il Comandante offrirà un menù succulento e ricco di colpi di scena. Si comincia con le uova per poi continuare con una lasagna vegetale. A seguire verrà servito l’agnello con le patate.

Per i più audaci lo chef prepara un cesto pic nic da portare in giro alla scoperta della città e dei suoi dintorni. Nel cestino non mancano la frittatina di pasta, il tradizionale casatiello e la pastiera.