Area sosta camper in Emilia Romagna sul mare: ecco 5 aree attrezzate fronte mare

La vacanza in camper permette di essere liberi di spostarsi in più posti senza restare vincolati. Utile per le famiglie con i bambini che si possono spostare con mezzi propri e possono avere tutti i comfort.

Soprattutto dal 2020 in poi, gli italiani hanno preferito fare le loro vacanza in camper per essere finalmente liberi di spostarsi e stare a contatto con la natura il più possibile.

In Italia ci sono tante aree adibite per la sosta dei camper in ogni regione. Ad esempio in Emilia Romagna negli ultimi anni si è molto sviluppato questo tipo di turismo perlopiù sulla costa per spostarsi lato mare e soprattutto si prediligono posti immersi nel verde.

Di seguito un elenco aree sosta fronte mare.

Area Camper – Casalborsetti

Uno dei più grandi della regione, è gestito dalla pro loco. Si trova a ridosso del parco giochi e ha anche una vasta pineta. Sorge a soli 100 m dalla spiaggia e ha anche un’area adibita agli amici a quattro zampe. La reception è sempre attiva nel periodo estivo, può contenere fino a 250 camper. Casalborsetti è una località balneare del comune di Ravenna, luogo comodo per spostarsi.

Il camping Ancora – Ferrara

Si trova in provincia di Ferrara, sul lido di Pomposa, resterà aperto fino al 18 settembre. Si estende su 50.000 metri quadri, con una grande area verde e vicino alla spiaggia. Ideale per i bambini e per le famiglie con tantissimi divertimenti. Perfetto per assaporare la vita del campeggio.

Area Camper Cesenatico

Una struttura privata, ampia ed ombreggiata. È sia al centro di Cesenatico a soli 500 metri dal mare. Ospita circa 142 piazzole; il terreno è pianeggiante e con fondo erboso altamente confortevole. C’è tutto ciò che serve per garantire un soggiorno perfetto e inoltre c’è anche area pic nic e barbecue;

Oasi park Camper – Ferrara

Area immersa nel verde, a 500 metri dal mare. Ci sono oltre 200 posti camper, tutti i comfort e prezzi modici per il soggiorno. C’è l’area barbecue e pic nic e soprattutto nei dintorni si possono fare tante cose, tra cui escursioni e giri in bicicletta oppure andare al mare. Tutto per adulti e bambini; inoltre è anche possibile spostarsi facilmente in altri paesi romagnoli.

AriAperta sosta camper

La struttura è di nuova realizzazione, inaugurata a febbraio 2016, pensata per gli amanti della natura. La struttura mette a disposizione 99 piazzole per il parcheggio dei camper e tutti i comfort. L’area si trova nel paesino di Comacchio, a Ferrara, a circa 200 metri dal mare. Vicino c’è anche il Parco del Delta del Po, oasi naturalistica e patrimonio dell’umanità. Un’ottima area anche per i bambini con parco giochi e area pic nic. C’è anche un ristorante con un personale super accogliente.