Dove fermarsi a dormire sulla Salerno- Reggio Calabria? ecco i nostri consigli

Guidare a Lungo sulla Salerno – Reggio Calabria può essere pesante e quindi potrebbe essere perfetto sostare in un albergo nei dintorni e poi riprendere il viaggio la mattina seguente.

Ci si può fermare a Salerno o Castellabate, oppure Maratea o Tropea e Reggio Calabria.

Con questo articolo vogliamo segnalarvi alcune strutture alberghiere dove fermarsi a dormire sulla Salerno Reggio Calabria in hotel, B&B e Agriturismi  dotati di ogni comfort.

B&B Costa d’Avorio

Posizione strategica a 500 mt dall’uscita di Salerno, è sito al centro storico ed è un luogo super accogliente, con parcheggio privato e wifi e le stanze piene di comfort. Inoltre è vicino alla spiaggia. La colazione è abbondante e fatta con prodotti naturali e di qualità. Lo staff è sempre gentile.

Magic Hotel

Quest’hotel sorge ad Atena Lucana, è anche un ottimo ristorante dove cenare per riposarsi dopo un lungo viaggio. E’ situato al centro di Vallo di Diano, all’uscita di Sala Consilina. Le stanze hanno tutti i comfort, comprese di wifi e frigobar. La posizione è strategica per rimettersi subito in viaggio il giorno dopo. Lo staff è sempre attento alle esigenze e anche la struttura è arredata in modo confortevole.

B&B Sapore di Mare

Questa struttura sorge a pochi passi dall’autostrada, sul lungomare. Ideale per passare una notte confortevole e godere di un abbondante colazione. Vicino alla spiaggia, quindi consente anche di fare un bagno. La struttura è pulita e ben organizzata e inoltre lo staff è sempre disponibile e cordiale.

Bram Hotel

Il Bram Hotel si trova in una posizione strategica tra l’uscita dell’autostrada e il mare. Si trova a Lamezia Terme ed è un 4 stelle con ottimi prezzi. A disposizione c’è anche l’aria fitness, si può fare un abbondante colazione e la reception è aperta h24. Il posto è strategico per raggiungere le altre perle calabresi situate sul mare come Diamante, Amantea, Tropea e tante altre. Il personale è super cordiale e sempre a disposizione, l’arredamento è moderno e minimal.

Hotel Hermitage

Se ci postiamo più avanti da Salerno e arriviamo nel Cilento, a Polla, troviamo Hotel Hermitage. Una struttura molto carina e rustica dove poter soggiornare una notte o più. Convenzionato c’è il ristorante “Da Chiara” dove si mangia benissimo e si possono assaggiare i piatti della tradizione. I prezzi sono modici e il personale super efficiente.

Agriturismo Santa Caterina

L’agriturismo è gestito dalla famiglia Aceto. Si trova in provincia di Cosenza, a 900 metri dall’uscita dalla tangenziale. Il personale è veramente educato e gentile. Il posto è gradevole anche solo per passare una notte. Nel menu si possono trovare piatti tipici calabresi. I prezzi sono modici e su prenotazione si organizzano anche eventi.

Hotel Mareblu

Si trova a Coreca, in provincia di Cosenza a pochi passi dal mare e a 800 m dallo svincolo dell’autostrada. Perfetto per una sosta di una notte o due, con prezzi top. Inoltre è possibile fare un abbondante colazione. Le stanze sono dotate di tutti i comfort. Il personale è gentile e super disponibile.