|  |  |  | 

In primo Piano NEWS Ricette

Zuppa cremosa con KITCHENAID

Stampa Articolo

Il frullatore firmato KitchenAid, potente e versatile, è l’alleato perfetto per accogliere i primi freddi all’insegna del gusto e del calore della buona tavola
Stretto tra l’energia e la vitalità dell’estate e la rude forza dell’inverno, l’autunno è una stagione dal fascino intenso ma discreto, velato da un immancabile alone di nostalgia.
Forse per il clima spesso piovoso, forse per i colori della natura che cambiano, questa è anche la stagione in cui ritorna la voglia di casa, di intimità, di coccole.
Un desiderio che in cucina può trasformarsi in piatti ricchi dai profumi e dai sapori inebrianti, specie se si scelgono i migliori ingredienti di stagione e si può contare su un alleato speciale in cucina, come K400 di KitchenAid.
Un autentico concentrato di tecnologia, prestazioni e stile, questo frullatore è nato per dare un tocco di novità e personalità alle tue creazioni.
Perfetto durante la stagione calda per creare gustosi smoothies o freschissimi succhi di frutta, nei mesi freddi è ideale per dare vita a deliziose zuppe, passati di verdura o qualsiasi altra cosa ti frulla per la testa, con la certezza di risultati da vero professionista.
Il sistema di miscelazione in 3 parti sviluppato da KitchenAid mette in sinergia la potenza del motore con tecnologia Intelli-Speed, l’esclusivo profilo della lama asimmetrica e il particolare design interno della caraffa con scanalatura per triturare anche gli ingredienti più difficili e offrire composti omogenei, sapori e consistenze perfetti.
Così, mentre il motore rileva il contenuto e mantiene la velocità ottimale, la lama in acciaio inox – sapientemente angolata – frulla da 4 angoli diversi per spingere il composto verso il centro, supportata dalla conformazione appositamente studiata della caraffa da 1,4 L.
Il risultato? La garanzia di ottenere sempre il meglio da ogni materia prima e il supporto di un sistema di comandi semplici e intuitivi, racchiusi in una manopola dotata di 5 velocità variabili, funzione Pulse, 3 programmi di ricette preimpostati (tritaghiaccio, bevande ghiacciate, frullato) e cicli di pulizia automatica.
UNA COCCOLA FIRMATA KITCHENAID:
ZUPPA CREMOSA AI FUNGHI CON AGLIO 
Prep: 5 minuti
Cottura: 35 minuti
Ingredienti per 4 persone: 1 L di brodo vegetale, 4 cucchiaini di timo fresco tritato, 4 cucchiaini di aglio tritato, 500 g di funghi affettati, 4 cucchiai di burro, 200 ml di panna densa, sale e pepe.
Preparazione: Riscaldare il burro in una padella con fondo spesso, aggiungere l’aglio tritato e lasciare cuocere per 30 secondi. Aggiungere i funghi e farli rosolare. Condire con sale e pepe e lasciare cuocere per un altro minuto. Versare il brodo vegetale e la panna nella caraffa del frullatore. Aggiungere i funghi e il timo. Mescolare brevemente alla velocità 1, quindi portarla a 5 e mescolare fino a ottenere una zuppa cremosa. Completare aggiungendo il pepe e guarnire con rametti di timo freschi.
KitchenAid: for the way it’s made
SCHEDA TECNICA
NUOVO FRULLATORE K400
5KSB4026
• Motore da 1,5 cavalli con Intelli-Speed
• 5 velocità regolabili, funzione pulse e cicli di pulizia
• 3 programmi automatici: tritaghiaccio, bevande ghiacciate, frullato
• Caraffa da 1,4L con scanalatura
• Metallo pressofuso
• Colori disponibili: Rosso Mela metallizzato, Ghisa nero, Argento medaglia, Palma Zigrinata, Pistacchio, Rosa perlato, Ink blue, Crema, Nero onice, Rosso imperiale, Verde Kyoto
• Dimensioni (A x L x P): 40,1 x 19,28 x 22,91 cm
• Accessori standard: Caraffa graduata in vetro da 1,4 L con scanalatura, Coperchio con sfiato, guarnizione resistente e tappo dosatore rimovibile (fino a 60 ml), Lama asimmetrica in acciaio inox
• Prezzo al pubblico: 329,00 €
KITCHENAID
Fin dalla nascita del primo Robot da Cucina nel 1919 e della prima Lavastoviglie nel 1949, KitchenAid è rimasto fedele allo stile di queste due icone per dare vita a una linea completa di prodotti pensati per supportare la passione e la creatività in cucina. Oggi il marchio offre tutte le soluzioni per una cucina ben attrezzata: dai piccoli elettrodomestici a pentole e utensili, passando per frigoriferi e cantine refrigeranti. KitchenAid, che nel 2019 ha celebrato il suo 100° anniversario, fa parte di Whirlpool Corporation, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici, con un fatturato annuale di circa $ 21 miliardi, 92.000 dipendenti e 65 centri di produzione e ricerca tecnologica in tutto il mondo nel 2018. I brand dell’azienda sono Whirlpool, KitchenAid, Maytag, Consul, Brastemp, Amana, Bauknecht, Jenn-Air, Indesit, Hotpoint e tanti altri presenti in quasi tutti i Paesi del mondo. Il Centro di coordinamento Europeo KitchenAid si trova a Pero (MI). Per ulteriori informazioni sul marchio KitchenAid, visitare il sito http://www.kitchenaid.it.

     

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • CAFFAREL CREMI’

    CAFFAREL CREMI’

    ASSAPORA UNA NUOVA E INTENSA ESPERIENZA DI GUSTO: CAFFAREL CREMI’LA NUOVA LINEA DI CREMOSE PRALINE CON INCLUSIONI CROCCANTI Il sapere artigiano della storica azienda piemontese unisce bellezza e bontà per realizzare delle cremose e croccanti

  • LEGUMI SENZA SALE

    LEGUMI SENZA SALE

    LEGUMI SENZA SALE CIRIO, CINQUE REFERENZE PER UNA SCELTA DI BENESSERE I vegetali sono sempre più protagonisti delle scelte dei consumatori, all’interno di un trend che privilegia un’alimentazione sana e naturale. In questo contesto, i

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website