|  |  |  | 

In primo Piano NEWS Ricette

Zuppa al cioccolato con Nestlè

Stampa Articolo

Da oltre 150 anni, Il Latte Condensato Nestlé è un prezioso e versatile alleato nelle cucine di moltissimi italiani, capace di donare cremosità e dolcezza a qualsiasi dessert, dal più classico al più innovativo, e, quest’anno, sarà al fianco dei concorrenti di Senti chi Mangia, il nuovo cooking show condotto da Benedetta Parodi, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 17:00, su La7. Sotto l’attenta guida degli chef Felix Lo Basso ed Eugenio Boer, in ogni puntata una coppia di sfidanti, veri “disastri in cucina” ma pronti a mettersi alla prova ai fornelli, verrà chiamata a realizzare un piatto gourmet per conquistare il palato esigente e curioso di Andrea Grignaffini, gastronomo e critico de L’Espresso. I partecipanti, però, non potranno contare su alcun tipo di aiuto fisico bensì sui suggerimenti che i due chef professionisti forniranno loro attraverso un auricolare e un monitor, imparando così a fare affidamento solo sulle proprie capacità e sugli strumenti – utensili e ingredienti – che avranno a disposizione. Il Latte Condensato Nestlé verrà in loro aiuto per mostrare come, anche senza essere cuochi provetti, il giusto alleato e una buona dose di coraggio e fantasia possano davvero fare la differenza in cucina e, nella puntata di mercoledì 30 settembre, sarà protagonista di una speciale ricetta creata dallo chef Felix Lo Basso: la Zuppa al cioccolato frizzante con gelato al cocco. Una preparazione semplice ma di grande effetto pensata per mettere in luce la grande versatilità del prodotto sia nella preparazione del gelato – rigorosamente, senza gelatiera! – sia in quella della crema di cioccolato, che resta così perfettamente vellutata. Non resta dunque che godersi lo show e lasciarsi ispirare dalla dolcezza de Il Latte Condensato Nestlé per trasformare queste ultime giornate di caldo in un’appassionante esperienza di gusto.
Zuppa al cioccolato frizzante con gelato al cocco
Ricetta realizzata dallo chef Felix Lo Basso con Il Latte Condensato Nestlé
Ingredienti
Per il gelato al cocco:
● 397 g de Il Latte Condensato Nestlé (1 latta)
● 300 ml di latte di cocco
● 400 g di panna da montare
Per la zuppa frizzante di cioccolato:
● 250 g de Il Latte Condensato Nestlé
● 300 g di cioccolato fondente
● 100 ml di acqua gassata
Preparazione
Step 1: Montare la panna.
Step 2: Intiepidire il latte di cocco e il Latte Condensato Nestlé, incorporare la panna montata e lasciar raffreddare.
Step 3: Riporre il composto in congelatore per 6 ore.
Step 4: Sciogliere sul fuoco il cioccolato fondente con Il Latte Condensato Nestlé e aggiungervi l’acqua gassata.
Step 5: Scaldare senza raggiungere il bollore e lasciar raffreddare.
Step 6: Impiattare, annegando il gelato nella zuppa di cioccolato.
Realizzala con:
LATTA 397 gr
Modalità di utilizzo
Grazie alla sua cremosità e versatilità è perfetto per preparare dolci. Un cucchiaio per rendere più goloso il pane, la frutta o il caffè.
Conservazione
Conservare in luogo asciutto e lontano da fonti di calore. Dopo l’apertura conservare la confezione in frigorifero ed utilizzarla entro 3-4 giorni.
Ingredienti
Latte, zucchero. SENZA GLUTINE
Prezzo al pubblico consigliato
€ 2,79
Gruppo Nestlé
Il Gruppo Nestlé è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 403 stabilimenti e più di 300.000 collaboratori distribuiti in oltre 190 Paesi, il Gruppo si è evoluto insieme ai suoi consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. L’innovazione e la ricerca scientifica applicata alla nutrizione rappresentano il tratto distintivo dell’operato del Gruppo sin dai suoi esordi e su queste stesse basi l’azienda sta lavorando oggi e per il prossimo futuro.
Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano nel nostro Paese: assieme impiegano circa 4.300 dipendenti in 10 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2019 un fatturato totale di circa 1,6 miliardi di euro. L’azienda opera in Italia con un portafoglio di numerosi marchi, tra cui i principali sono: Perugina, Baci Perugina, KitKat, Galak, Buitoni, Garden Gourmet, Maggi, Nidina, Nestlé Mio, NaturNes, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Il Latte Condensato, Fitness Cereali, Meritene, Pure Encapsulations, S.Pellegrino, Acqua Panna, Levissima, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Felix.
Nestlé Italiana Barbara Desario barbara.desario@it.nestle.com Tel. 02 8181 7809 

     

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • DRINK: Tiberio il formidabile

    DRINK: Tiberio il formidabile

    Drink d’autore dedicato al pugile e attore Tiberio Mitri!  DRINK: TIBERIO IL FORMIDABILE BARTENDER: Franco Di Pietro, bar manager di EGGS a Roma INGREDIENTI: 45 ml Amaro Formidabile (lasciato precedentemente a macerare con pesca fresca

  • Castello di Grumello

    Castello di Grumello

    Domenica 25 ottobre al Castello di Grumello DOLCETTO O SCHERZETTO? ECCO LA FESTA DI HALLOWEEN Torna l’appuntamento con una delle feste più attese dell’anno, pensata anche quest’anno ma con alcune novità per far giocare i

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website