|  |  |  | 

In primo Piano NEWS Olio

ZUCCHI: un menù pasquale liscio come l’olio !

Stampa Articolo

Dall’antipasto al dolce, piatti gustosi con l’aiuto dell’evo 100% Italiano Sostenibile Zucchi
C’è gran fermento nelle cucine d’Italia: la Pasqua è ormai alle porte, e per affrontare al meglio pranzi e cene gourmet, serve un alleato formidabile. Oleificio Zucchi tende la mano, anzi, la bottiglia, a chi ancora non ha deciso cosa cucinare, proponendo un gustosissimo menù all’insegna del proprio fiore all’occhiello: l’olio extra vergine di oliva 100% italiano da filiera certificata sostenibile Zucchi.
Questo olio extra vergine d’oliva è il primo proveniente da una filiera tracciata e trasparente dal campo alla tavola, che rispetta i quattro fondamentali pilastri della sostenibilità: ambientale, sociale, economica e nutrizionale.
Grazie al suo ricco profilo aromatico, inoltre, che gli dona versatilità, l’eccellenza di Oleificio Zucchi è ideale a crudo e negli impasti di panificazione, nella preparazione di dessert e salse a base di cioccolato.
Formato: 500ml, 750ml, 1 litro
Prezzo consigliato: €9,50/litro
Il prodotto è acquistabile nei migliori supermercati e sull’e-shop Zucchi.
Non ci credete? Ecco qui un intero menù… a prova di extravergine!
Il grande classico: la bruschetta
Per aprire le danze, niente è meglio della croccantezza del pane tostato, combinata con la freschezza della maionese di tofu preparata con l’olio extra vergine di oliva 100% italiano da filiera certificata sostenibile Zucchi e la dolcezza degli asparagi. Il tocco in più: per un sapore ancora più accattivante, completate la bruschetta con un filo di evo aromatizzato al limone Zucchi.
Formato: 250ml
Prezzo consigliato: 3,59-3,99 €
https://www.zucchi.com/ricette/aperitivi/bruschette-agli-asparagi-maionese-tofu-olio-zucchi/
Una marinatura a prova di griglia
I gusti più semplici sono sempre vincenti, e i campioni della grigliata lo sanno bene: nulla coccola gli spiedini meglio di una marinatura in olio extra vergine di oliva, accompagnato da spezie ed erbe della tradizione.
https://www.zucchi.com/ricette/secondi-piatti/spiedini-maiale-marinati-olio-evo-100-italiano-sostenibile-zucchi/
Una dolce sorpresa: le ciambelline all’olio
Stanchi delle solite uova di cioccolato, colombe e pastiere? Puntate sulle ciambelline dolci, perfette da realizzare e decorare con i bambini! La fragranza dell’impasto, reso leggero ma saporito dalla presenza dell’olio extra vergine 100% italiano da filiera certificata sostenibile Zucchi, saprà conquistare anche i palati più tradizionalisti.
https://www.zucchi.com/ricette/dolci/ciambelline-dolci-olio-evo-100-italiano-sostenibile-zucchi/
**** A proposito di Oleificio Zucchi SpA ****
Oleificio Zucchi nasce nel 1810 come attività artigianale a conduzione familiare dedicata all’estrazione di olio da semi per uso alimentare. Nel corso degli anni, sotto la guida della famiglia Zucchi l’azienda, con sede a Cremona, diventa una realtà industriale e commerciale italiana di primaria importanza nel settore oleario, sia in Italia che all’estero: una presenza internazionale rafforzata nel 2020 con l’apertura di una filiale operativa negli Stati Uniti. Con la Divisione Consumer, produce e distribuisce un’ampia gamma di oli da olive e da semi che si distinguono per l’eccellenza, il gusto e la versatilità in cucina, grazie alla profonda conoscenza dell’“Arte del Blending”. Oleificio Zucchi si impegna per portare sulla tavola le migliori materie prime selezionate e armonizzate dai suoi blendmaster, e nel 2017 ha dato vita al primo disciplinare di Certificazione di Sostenibilità dell’intera filiera dell’olio Extra Vergine da olive (DTP 125), garantita da CSQA. Viene assicurata così per i suoi oli certificati, in Italia e in Europa, una filiera di eccellenza, trasparente e tracciabile in ogni passaggio, fondata sul rispetto per l’ambiente, sul giusto riconoscimento economico del lavoro, sui diritti dei lavoratorihttp://www.zucchi.com

     

     

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website