|  | 

Vino News

Zingarelli al Consorzio Vino Chianti Classico

Stampa Articolo
Sergio Zingarelli è il nuovo presidente del Consorzio Vino Chianti Classico. La conferma ufficiale arriva con la nomina da parte del nuovo consiglio d’amministrazione che ha affidato al proprietario e presidente di Rocca delle Macie, «il delicato compito di condurre il Consorzio attraverso le sfide di un mercato, come quello del vino, sempre più interessato da una competizione globale incalzante».
Insieme a Sergio Zingarelli, alla guida del Consorzio, sono stati eletti vice presidenti, Filippo Mazzei (Marchesi Mazzei) e Giovanni Manetti (Fontodi).
Zingarelli, , 53 anni, romano, è il tredicesimo presidente del Consorzio, il più antico d’Italia, dalla sua fondazione (1924) e raccoglie l’eredità di Marco Pallanti (Castello di Ama), giunto a fine mandato.
Per informazioni www.chianticlassico.com

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • IL VINO CHE ARRIVA DAL PASSATO

    IL VINO CHE ARRIVA DAL PASSATO

    La Cantina Valpolicella di Negrar ricrea il vino dolce amato dagli imperatori del tardo Impero Romano Che vini si bevevano nel passato? Ogni tanto la curiosità di scoprire quanto sono cambiati i nostri gusti in

  • La Puglia del vino in scena a Milano

    La Puglia del vino in scena a Milano

    Per una settimana, le eccellenze vitivinicole del tacco d’Italia protagoniste di esclusive degustazioni in 10 enoteche del capoluogo lombardo Dopo il successo delle passate edizioni, dal 24 al 30 novembre ritorna a Milano il Puglia

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website