|  |  | 

In primo Piano Vino News

Wine Oh Tv trionfa ai Taste Awards

Stampa Articolo

Un prestigioso riconoscimento che parla anche italiano: è la palermitana Gran Via a curare integralmente la produzione delle puntate dedicate al Belpaese

Wine Oh TV, il canale televisivo tematico fondato dalla presentatrice americana Monique Soltani, vince il Taste Award come miglior programma dedicato al mondo del drink&beverage del piccolo schermo negli USA.

“È per me un grande onore ricevere questo premio – afferma la Soltani – perché rappresenta un riconoscimento di tutto il duro lavoro svolto per la realizzazione di Wine Oh TV, un progetto che amo e al quale mi dedico anima e corpo ormai da tanti anni.”

I Taste Awards premiano ogni anno le migliori produzioni audiovisive nell’ambito del food&wine, moda, design, viaggi, salute e lifestyle, e sono considerati da produttori e registi americani come il più alto riconoscimento tra gli addetti ai lavori del settore. Un risultato straordinario, quello di Wine Oh Tv, che parla anche italiano: le produzioni realizzate nel Belpaese nei territori vinicoli di Sicilia, Veneto e Puglia hanno permesso a milioni di telespettatori statunitensi di scoprire il Made in Italy più autentico di aziende come Donnafugata, Firriato e Tenute Rubino, una bellezza tutta artigianale che ha contribuito al grande seguito del programma in tv.

“È una conferma del buon lavoro che stiamo facendo con gli States – affermano all’unisono Andrea Terenghi e Nando Calaciura di Gran Via, la società di comunicazione palermitana che cura le produzioni di Wine Oh Tv in Italia – Monique Soltani è una professionista di grandissimo livello e con lei siamo riusciti a sviluppare una forte intesa produttiva e stilistica. Utilizzare esclusivamente il 4K come elemento identificativo e aver voluto gestire le riprese con un taglio più cinematografico ed emozionale rispetto ai classici format, sono gli elementi distintivi che hanno reso vincente questo accordo produttivo tra Palermo e San Francisco. Ci inorgoglisce il fatto, poi, che produciamo integralmente tutti gli episodi in Italia, curando riprese, post produzione, editing e doppiaggio con le risorse tutte palermitane della Mixis Produzioni Televisive.”

Wine Oh TV sarà premiata durante la cerimonia dei che si svolgerà lunedì 9 aprile 2018 a Los Angeles; inoltre, il format è anche finalista per il ‘miglior programma online dedicato al drink&beverage’ e per la ‘migliore serie tv’. A febbraio 2017, Wine Oh TV ha debuttato su Comcast Network, il canale televisivo via cavo dello Stato della California. Le puntate, trasmesse il mercoledì in prima serata, vantano un pubblico di oltre 2 milioni di telespettatori. Monique Soltani, giornalista pluripremiata e sommelier, è oggi una delle più importanti personalità americane del settore e ha intervistato più di duecento produttori vinicoli, diversi grandi chef e celebrità di Hollywood come Jennifer Lawrence, Nicole Kidman e Kate Hudson.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website