|  | 

Ristoranti

Vivi Bistrot, a Villa Pamphili e a Piazza Navona

Stampa Articolo
Credo che laddove ci sia una mamma, non per forza la propria, si debba per forza star bene. Come ci si può sentire allora in un luogo partorito dalla fantasia di due mamme imprenditrici? Credo benissimo!

Daniela Gazzini
e Cristina Cattaneo hanno condensato il loro lato più premuroso, femminile, genuino e chic in Vivi Bistrot, incastonato nel cuore verde di Villa Pamphili e, ultimamente, anche nella splendida cornice di Palazzo Braschi, vicino Piazza Navona.

Non si tratta di semplici luoghi nei quali consumare i pasti, bensì di stili di vita sani e genuini, in cui potersi immergere tra natura, arte, atmosfere retrò e romantiche e nei quali poter degustare cibi di alta qualità, biologici e stagionali. La carne è 100% italiana, proveniente dall’Agricola della Valle dei Casali e la pasta è espressamente fresca!

bistrot 4
L’ospitalità e la filosofia del viver sano hanno mosso i primi passi nel 2008, invadendo di colore e gusto il parco più grande di Roma, Villa Pamphili appunto! Uno scialle verde tempestato di rose, glicini, gelsomini, bouganville e piante di lavanda ci avvolge, indossando ad ogni ora un vestito differente e lasciandoci immergere in atmosfere mutanti ed eclatanti, tra tavolini in ferro battuto, soffici pouf e luci soffuse.

Menù ricchi e di elaborata semplicità illuminano i sensi con profumi e gusti diversi, a seconda della stagione.
Così in estate, tra le tante pietanze, si potranno gustare Babaganoush di melanzane con sfoglie di papadam, Salmone affumicato con pane di segale, panna acida e finocchietto selvatico, Gazpacho andaluso con pane croccante all’olio d’oliva Bio; tantissime insalate, primi orientali o della tradizione locale, secondi di carne e pesce, come l’ Hamburger ViVi, il Polipo alla contadina, il Pollo free range speziato al curry di Madras e tantissimi dolci, gelati e brunch!

Nel 2013, poi, la qualità e la bontà hanno conquistato un’altra incantevole sede: Palazzo Braschi, affacciato su Piazza Navona.
Accomodati nell’androne del suggestivo palazzo, si ha quasi la sensazione di toccare la fontana dei Quattro Fiumi del Bernini e di sentirsi un tutt’uno con la Città Eterna, tra le vie dello shopping, gli artisti di strada e i vari eventi. 

La caffetteria-bistrot è un’oasi di charme nella quale gustare fragranti caffè, pregiati tè, insalate biologiche, cocottes di ispirazione francese e specialità dal mondo come bagels, scones e gaufres de Liège. Inoltre il Vivi Bistrot mette a disposizione lunch box biodegradabili per il pranzo d’asporto, mentre la sera si trasforma in un American bar illuminato da candele e nel quale è possibile sorseggiare cocktails: la loro specialità!

Infatti, pur disponendo delle classiche birre come la Menabrea chiara, la Weihenstephaner, la Ceres e tante altre, il loro punto forte sono proprio i cocktails di tutti i generi, molto particolari e differenti dai soliti drink, così come si distingue il buffet dell’aperitivo, fresco e vario!

bistrot 5

Vivi Bistrot è un luogo perfetto in cui il tempo si ferma lasciando adito alla meraviglia e alla fantasia, nel quale sentirsi coccolati e avvolti da un connubio di gusto, fiori, cestini di vimini, specchiere, luci, delicatezza e sani gusti!

di Redazione

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website