|  |  | 

EVENTI In primo Piano

Visite guidate in LIS al Castello di Padernello

Stampa Articolo
Nel 2019 al Castello di Padernello sarà possibile partecipare a visite guidate in Lingua dei Segni Italiana. Il maniero quattrocentesco troneggia nella campagna della Bassa Bresciana, un ponte levatoio scende sul fossato e si apre un mondo di meraviglie. Il castello, infatti, è un tesoro d’arte, cultura e storia, ma anche un esempio virtuoso di economia circolare, accessibile a tutti, anche alle persone sorde a agli udenti segnanti. 

Per questo, in alcuni giorni – il 9 febbraio, il 9 marzo, l’11 maggio, l’8 giugno, il 7 settembre e il 12 ottobre 2019 – il viaggio nel Castello di Padernello è in Lingua dei Segni Italiana. L’operatrice culturale museale Silvia Moretti condurrà visite guidate in LIS nel percorso dominato da soffitti affrescati, cucine quattrocentesche, biblioteche, la sala da pranzo di gusto ottocentesco, le riproduzioni fotografiche delle opere del pittore Giacomo Ceruti, le storie antiche che animano questo maniero con il vicino borgo agricolo.

Le visite guidate in Lingua dei Segni Italiana si terranno dalle 15.00 alle 17.00, nei giorni prestabiliti, ma è possibile richiederle anche in altri giorni dell’anno. 

La prenotazione è obbligatoria ed il costo del biglietto è di 7 euro a persona e gratuito per i i bambini al di sotto dei 12 anni. L’iniziativa è realizzata con il contributo della Fondazione Cariplo, nell’ambito del bando Cultura Sostenibile.

Alessia Giannino

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website