|  | 

EVENTI

Vinitaly and the City, Verona si tinge di viola

Stampa Articolo
Anche quest’anno grande attesa per il Vinitaly 2016, la più importante manifestazione italiana sul mondo del vino e dei distillati.

Cinquant’anni di degustazioni, incontri, dibattiti che ne hanno fatto uno dei brand fieristici più conosciuti a livello internazionalecon grande protagonista la storia e le storie del vino in Italia, fatta di volti e territori.

Dal 10 al 13 aprile appuntamento a Veronafiere dunque, con l’immancabile partecipazione di espositori internazionali, che quest’anno aumenteranno, sia nel padiglione Vininternational dove sono presenti i più importanti Paesi produttori come Spagna, Georgia, Azerbaijan, Australia, Cina, sia nei saloni Vinitalybio e Vivit.

Vinitaly and the City

Un modo per apprezzare ancora di più il grande evento è estenderlo all’intera città di Verona grazie al fuori salone Vinitaly and the City che Veronafiere, in collaborazione con il Comune di Verona e con il patrocinio della Provincia di Verona, organizza da venerdì 8 a lunedì 11 aprile.

Moda, arte, design, musica e spettacoli faranno da corona al wine&food di qualità, tra le strade dell’affascinante città scaligera e con il coinvolgimento delle tante attività commerciali del centro storico.

Un’iniziativa che rafforza ancora di più il legame tra la Fiera e la sua città esaltando le ricchezze che il territorio offre.

In Piazza dei Signori dove sommelier accompagnano i wine lovers alla scoperta dei migliori vini italiani proposti da consorzi di tutela e cantine, mentre il clou della festa si raggiunge durante la Notte Viola di sabato 9 aprile.

Non mancheranno le degustazioni tematiche di food 100% made in Italy e aree lounge dove assistere a storie legate alla tradizione e alla cultura enologica italiana.

Il simbolo della città, la Torre Lamberti, sarà protagonista di una degustazione unica in “verticale” nel vero senso della parola a più di 80 metri d’altezza.

E ancora partecipando al Tour Arte e Sapori del Territorio, si va alla scoperta delle bellezze storiche della città abbinandole alla cultura gastronomica in un vero e proprio percorso del gusto.

Il Cortile del Mercato vecchio è invece il luogo preposto alla musica con esibizioni di cantanti quali Paola Turci e Irene Fornaciari senza dimenticare i dj set con di Radio Montecarlo, radio ufficiale dell’evento.

Per conoscere tutte le iniziative è necessario consultare il programma completo dell’evento sul sito vinitalyandthecity.com.

di Mauro Settembre

 

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • E il  Catarratto divenne “Lucido”

    E il Catarratto divenne “Lucido”

    Dopo due anni di trattative, via libera dal Ministero delle Politiche Agricole alle cantine siciliane per l’utilizzo del sinonimo “Lucido” per le due varietà di Catarratto Grande novità in casa Doc Sicilia. I produttori dell’isola,

  • AICIG

    AICIG

    L’Assemblea Straordinaria dei Soci AICIG si è tenuta il 30 novembre 2018 presso la sala Cavour del MiPAAFT per testimoniare “una svolta storica”, come ha definito Nicola Cesare Baldraghi, presidente AIGIC: coinvolgere non più le

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website