|  | 

EVENTI

Via ai duetti culinari di “Un Posto a Milano"

Stampa Articolo
Alla Cascina Cuccagna parte ‘Un Giovedì a Milano’, tre appuntamenti in cui si incontrano e si fondono le diverse cucine d’Italia. Un Posto a Milano si impegna in una ricerca di prodotti non vincolata dalle distanze territoriali, ma anzi profondamente legata ai territori d’origine dei prodotti dell’eccellenza italiana e a una reperibilità della materia quanto più libera da intermediari: un Km vero.
A partire da giovedì 19 marzo, Nicola Cavallaro duetterà ai fornelli insieme a tre grandi personalità della cucina italiana: Chef Rubio, Tano Simonato e Cristiano Tomei.
L’iniziativa, ambientata nella splendida cornice della Cascina Cuccagna, propone ogni sera un menù inedito, nato dall’incontro delle culture gastronomiche degli chef protagonisti che, di volta in volta, andranno ad affiancare lo chef di Un Posto a Milano.

Nicola-Cavallaro

 

GIOVEDÌ 19 MARZONICOLA CAVALLARO E CHEF RUBIO
Polpette di bollito e mondeghili, Tortelli di coda alla vaccinara, Trippa con purea di fagioli (o, in alternativa, Pollo alla griglia in salsa chimichurri) e Pinza dolce: è il menu degustazione pensato da Chef Rubio – protagonista di ‘Unti e Bisunti’, la serie TV sullo street food targata DMAX – e Nicola Cavallaro, per un singolare racconto dei rispettivi territori di appartenenza.

GIOVEDÌ 26 MARZO – NICOLA CAVALLARO E TANO SIMONATO
Il viaggio di sapori attraverso l’Italia prosegue giovedì 26 marzo con Tano Simonato, chef stellato del ristorante milanese Tano Passami l’Olio. Un botta e risposta all’insegna dei piatti più celebri dei due chef: Tiramisù di seppia, Tortelli ripieni di pecorino con fave fresche e pomodori appassiti, Petto d’anatra roccante in crema di senape al miele e tartufo nero, e Mandorle e cioccolato 2015.

GIOVEDÌ 2 APRILE – NICOLA CAVALLARO E CRISTIANO TOMEI
A chiudere la rassegna sarà il neostellato Cristiano Tomei che, dal suo celebre ristorante ‘L’Imbuto’ di Lucca, porterà a Milano la schiettezza e l’unicità dei suoi piatti.

Prezzo a persona: 40€ – bevande escluse Per info e prenotazioni: info@unpostoamilano.it

di Alessandro Battaglia

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • Slow Food: appuntamento a Roma con 2Night for Change

    Slow Food: appuntamento a Roma con 2Night for Change

    Cena solidale a base dei prodotti Presidio Slow Food: obiettivo, sensibilizzare l’opinione pubblica al delicato tema degli effetti dell’alimentazione sul surriscaldamento globale Sarà una serata importante quella di sabato 15 Dicembre allo Spin Time Labs

  • Al via la  Talisker Whisky Atlantic Challenge

    Al via la Talisker Whisky Atlantic Challenge

    Riparte una delle sfide sportive più dure: 88 partecipanti attraverseranno l’Oceano Atlantico affrontanto i limiti della resistenza umana È cominciata la nuova edizione della Talisker Whisky Atlantic Challenge, sponsorizzata dal celebre scotch scozzese e tra

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website