|  |  | 

In primo Piano itinerari enogastronomici

Valtellina, una primavera di eventi

Stampa Articolo

A maggio, in Valtellina la stagione entra nella sua fase di massima espressione: momento perfetto per le godersi l’aria aperta in una cornice suggestiva

Sassella Run: 13 maggio – Sondrio

Per il sesto anno consecutivo, ci si potrà mettere alla prova in una corsa competitiva in partenza dal Campo Coni di Sondrio fino alla frazione di Triangia. I partecipanti si sfideranno lungo un percorso davvero spettacolare da cui ammirare i famosi terrazzamenti valtellinesi, ma spazio anche a bambini e famiglie, che sono invitati a partecipare in tranquillità con una camminata non competitiva.

Visita guidata alle Cantine Braulio: fino al 19 maggio – Bormio

L’amaro Braulio è uno dei simboli di Bormio, nonché bevanda alcolica alpina per eccellenza caratterizzata da un sapore intenso e genuino. Un sapore unico garantito dalla qualità delle cantine storiche risalenti dell’azienda al XIX e al XX secolo, dove il liquore viene creato e dove riposa anche per tre anni. Fino al 19 maggio e dal 30 giugno al 8 settembre 2018, ogni mercoledì alle 18:00 e ogni sabato alle 17:00 è possibile partecipare a un tour guidato gratuito di circa 45 minuti per scoprire da vicino la straordinaria storia di questo prodotto.

K Race: 20 maggio – Val Masino

Giunta alla sua sesta edizione, K Race è una camminata non competitiva di trail running nella splendida riserva naturale della Val di Mello e nella foresta dei Bagni Masino, lungo un percorso di 17 km. Alla gara, possono partecipare tutti gli atleti che hanno compiuto i 18 anni d’età (le iscrizioni chiuderanno giovedì 17 maggio).

Giochiavenna: 20 maggio – Chiavenna

Giornata dedicata interamente a bambini e famiglie. Il centro storico di Chiavenna si trasformerà in un variopinto parco giochi dove i bambini e le loro famiglie potranno divertirsi con laboratori a tema, sport e una merenda speciale.

Ponte in Fiore: fino al 6 giugno – Sondrio e dintorni

“Ponte in Fiore” è una rassegna culturale che prevede numerosi appuntamenti tra mostre, letture, concerti, spettacoli e convegni. Novità di questa edizione, il festival letterario per bambini e ragazzi “Un Ponte di Storie”, con incontri con autori, letture e book crossing.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website