|  | 

Alberghi

Vacanza ecologica all’hotel Drumlerhof

Stampa Articolo
In cerca di una vacanza ecologica al 100%? Il boutique hotel Drumlerhof con 35 camere tutte diverse l’una dall’altra, si prende cura degli ospiti e dell’ambiente, attraverso alcuni accorgimenti.

Ad esempio la piscina senza cloro, i trattamenti naturali e una cucina sana (anche senza glutine per gli intolleranti). L’hotel Drumlerhof è situato a Campo Tures (Alto Adige) il primo comune italiano a essere più del 100% CO2 neutrale, dove aria e acqua sono la purezza assoluta.

Completamente rinnovato l’hotel Drumlerhof ha preservato la sua storica atmosfera, proponendosi come un hotel innovativo a eco-gestione famigliare, una garanzia per creare un ambiente caldo, piacevole e sano.

La filosofia dei proprietari dell’hotel, Ruth Innerhofer e Stefan Fauster, è completamente green: per riscaldare vengono utilizzati impianti con biomasse e energia idroelettrica proveniente dalle montagne della Valle Aurina; nella scelta degli stakeholder e nel trattamento dei dipendenti si pensa sempre al bene comune: dalle banche, che rispettano una gestione etica delle finanze, alla suddivisione equa del carico di lavoro tra i dipendenti; in cucina non si spreca nulla e i piatti proposti sono stagionali, regionali e possibilmente a Km 0.

Si utilizzano prodotti provenienti dai contadini, tra cui frutta e verdura fresca del maso sul Renon di proprietà della famiglia. Le uova sono deposte dalle cosiddette galline felici e anche le carni provengono da allevamenti e macellerie attentamente controllate.

L’atmosfera è intima: dalle camere curate nei minimi dettagli (senza fronzoli, perché è l’essenzialità che conta) per dormire infatti sono stati scelti i celebri letti Hastens, il top per fare sogni d’oro, la cucina è raffinata e specializzata anche per le intolleranze alimentari come la celiachia con diversi piatti in menu ogni giorno.

L’hotel ha anche una bella area wellness, dislocata su due piani con il reparto saune / bagni turchi e stanze per i trattamenti, per i quali si utilizzano prodotti naturali come erbe e miele del territorio.

La piscina panoramica (senza cloro) si trova al quarto e ultimo piano, con enormi vetrate da cui si possono ammirare le montagne circostanti. La suggestiva whirlpool esterna sulla terrazza permette di rilassarsi respirando l’aria pura di montagna. Da qui si contempla il castello di Campo Tures, sicuramente un’attrazione da scoprire durante il soggiorno.

Tra gli highlight, trattamenti rilassanti come il bagno di cirmolo in una splendida vasca completamente in legno. Nella stanza dedicata, la vasca viene riempita con acqua tiepida e essenze di cirmolo, l’atmosfera è ovattata, regna la calma e il silenzio. Si chiudono gli occhi e il profumo di cirmolo diventa ancora più intenso. Prosecco e praline contribuiscono al relax.

Tags

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website