|  | 

Alberghi

Un’estate con i sapori della Puglia

Stampa Articolo
Fino al 4 agosto ’12 la Puglia prende “casa” al St. Regis di Roma con un appuntamento enogastronomico tutto dedicato alla cucina tipica e alle sue eccellenze.
Con la firma di Antinori e con la collaborazione de La Tenuta Tormaresca e il progetto “Per tutti i gusti”, il ristorante Vivendo presenta un menù curato dall’executive chef Francesco Donatelli che prevede un antipasto a base di burratina con melanzane al basilico e pomodorini essiccati e marmellata di cipolla rossa d’Acquaviva, che apre il sipario al primo piatto: ruote pazze con passata di pomodoro, cacioricotta grattugiata e basilico fresco.
Il lombetto d’agnello in camicia di guancialetto e anice su passata di piselli primaverili, patate all’origano, rstretto di vino rosso e miele di millefiori pugliesi, è l’atto principale dello spettacolo, il quale prepara al gran finale: la spuma di ciliegia con gelato di ricotta, tarallo dolce e vincotto del Tavoliere, per una cena dedicata alle specialità del sud. Partecipano all’evento anche la cake Designer Giusy Verni e la giovanissima Sara Latagliata, esperta di cucina pugliese, la quale svelerà i segreti per realizzare le orecchiette, secondo la ricetta tradizionale. Durante le serate è possibile gustare i prodotti del Pastificio Cavalieri, dell’Azienda Agricola Paolo Petrilli e del Caseificio Dicecca.
Per informazioni www.starwoodhotels.com/stregis/index.html

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website