|  | 

Locali

Un mini-corso di enologia gratuito al N.Y. Bar di Roma

Stampa Articolo

 

Tutto quello che occorre per fare il vino da oggi lo potete trovare recandovi comodamente in un negozio, che è anche un accogliente Bar – Pasticceria alle porte di Roma, sulla via Ardeatina, all’altezza del Grande Raccordo Anulare e a due passi dai Castelli Romani, dove il vino buono è di casa! All’interno del N.Y. Bar – Pasticceria, che si distingue ormai nel settore per l’eccellenza dei suoi prodotti artigianali ma che da un po’ di tempo strizza l’occhio anche al mondo del vino di qualità, troveranno spazio di visibilità e vendita i prodotti enologici a marchio Laffort, dai lieviti agli enzimi, dai tannini ai legni (www.laffort.com). La Società francese Laffort, tra le prime a livello internazionale, segue da oltre un secolo l’evoluzione dell’enologia. La sua professionalità ed elevata specializzazione, unite al dinamismo e allo sguardo costantemente rivolto al futuro dell’innovazione tecnologica, ne fanno un punto di riferimento imprescindibile per tutti i produttori di vino, dai professionisti fino ai semplici dilettanti e appassionati.

I prodotti Laffort vengono anche presentati all’interno di un mini-corso, tenuto dall’enologo Pietro Razzino dal titolo “Enologia pratica – elementi di viticoltura e considerazioni su vini biologici e naturali”. Due le lezioni che si terranno presso il N.Y. Bar il 4 e l’11 di Settembre, dalle ore 18.00 alle 20.00. Le lezioni sono gratuite e rivolte principalmente ai piccoli produttori professionisti, ma anche agli esordienti hobbisti. Non presentatevi però senza prenotare! Una telefonata a Diego Dall’Armi dal lunedì al sabato ( 9.00 – 13.00 ) e il vostro posto al corso sarà assicurato, fino ad esaurimento posti (Tel.: +39 06.71355750)

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • Firenze: imperdibili enoteche

    Firenze: imperdibili enoteche

    Nei vicoli della Firenze patria di Dante e dei Medici fanno capolino osterie ed enoteche che offrono ristoro e buon gusto ad ogni ora della giornata ed accompagnano la degustazione dei vini con sfiziosi assaggi

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website