|  |  |  |  | 

Cibo News EVENTI In primo Piano Vino News

UN INCREDIBILE HALLOWEEN AL CASTELLO DI GRUMELLO

Stampa Articolo
Anche quest’anno Halloween verrà festeggiato in grande stile al Castello di Grumello, la residenza storica costruita nel 1200 in Valcalepio (B.G.). Due saranno gli appuntamenti in programma durante la settimana più attesa dell’anno. Domenica 28 ottobre si terrà un gioco-avventura per i bambini e mercoledì 31 ottobre una cena con delitto in costume, pensata per gli adulti.

 

LA GRANDE FESTA DEL PLENILUNIO”

La Festa di Halloween è molto attesa anche qui in Italia, in quanto porta divertimento non solo tra i più piccini, ma anche tra i più grandi.

Per festeggiare in modo diverso l’evento, il Castello di Grumello propone ai bambini tra i 5 e i 13 anni di trascorrere, domenica 28 ottobre dalle ore 15 alle ore 18, un’avventura fantastica che li trasporta nel clima di Halloween. Vestiti con speciali costumi a tema i più piccoli saranno i protagonisti di un incredibile storia da vivere insieme agli animatori della Compagnia San Giorgio e il Drago.

Il format del gioco-avventura recita che la luna è ormai piena ed è tempo di festa per tutti i popoli delle Terre di “Eledin”. Elfi e fate, streghe e stregoni, maghi e fauni sono, quindi, giunti a corte per celebrare la grande festa del plenilunio. Durante i preparativi, però, si scopre che un enorme meteorite potrebbe oscurare il cielo e dare il via libera alle tremende “creature della notte”. I bambini parteciperanno alla sfida affinchè vincano le forze del bene. La prenotazione è obbligatoria al 348 3036243. Il costo del biglietto è di 20 euro per i bambini e 15 euro per gli adulti, con visita al castello e degustazione dei vini.

IL CONVENTO DEI MISTERI”

Mercoledì 31 ottobre, invece, a partire dalle ore 18 è possibile visitare il maniero e le sue cantine. Alle ore 19 è prevista la vestizione e a seguire una cena con delitto. All’ombra dell’Inquisizione, in una strenua lotta tra il bene e il male, i pellegrini commensali del Castello saranno guidati da un saggio frate per cercare di risolvere il mistero. E capire chi è il colpevole dell’omicidio che si è consumato, all’insaputa di tutti, fra le mura del maniero.

Il costo della cena è di 55 euro con prenotazione e prepagamento chiamando il numero 348.30.36.243.

 

 

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website