|  |  | 

In primo Piano Vino News

Trentino, estate a tutto Müller

Stampa Articolo

Tra degustazioni, cene a tema e aperitivi musicali, sono ben 21 le iniziative messe in calendario dalla la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino per celebrare l’inizio dell’estate

Il tradizionale festival internazionale della Val di Cembra dedicato al Müller Thurgau si svolgerà dal 28 giugno al 1 luglio a Lisignano, ma la festa di questo  vino bianco caratteristico della regione inizia ben prima. “A tutto Müller” è un programma di iniziative che coinvolge cinquanta soci e va dal 22 giugno al 1 luglio, spaziando dalla Valsugana al Lago di Garda, dalla Piana Rotaliana alla Vallagarina, dalle Valle di Cembra alla Valle dei Laghi e passando per Trento. Degustazioni con i produttori, escursioni nei vigneti e menù a tema permetteranno ad appassionati e visitatori di approfondire la conoscenza di questo vitigno che, seppur originario della Germania, ha trovato in Italia alcune terre di particolare elezione.
Si comincerà con le degustazioni organizzate a Palazzo Roccabruna di Trento dall’Enoteca Provinciale del Trentino:  dal 21 al 26 giugno e dal 28 al 30 giugno con «Proposta a Palazzo» verrà offerta la possibilità di degustare diverse etichette di Müller Thurgau, mentre la sezione Onav di Trento il 30 giugno organizzerà a Cembra un momento didattico dedicato ai sette migliori prodotti dell’arco alpino incoronati dal 15° Concorso Internazionale di Cembra Lisignago, chiamato «I magnifici 7». Altri momenti dedicati all’abbinamento con formaggi e altri prodotti tipici si svolgeranno nei giorni successivi, mentre alcuni ristoranti proporranno dei menù a tema.

Per l’elenco completo degli eventi, visitate il seguente link: https://www.tastetrentino.it/le-tre-strade/strada-del-vino-e-dei-sapori-del-trentino/scoprire/eventi/dettaglio-eventi/articolo/a-tutto-mueller/.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website