|  | 

Pizzerie e Trattorie

Trattoria del Carmine, Firenze

Stampa Articolo
Firenze Oltrarno, precisamente nella tranquilla Piazza Del Carmine, qui potete incontrare Valentino il cuoco creativo che lascia che sia il contesto ad esprimersi in cucina.

Al suo fianco c’è Carmine che gestisce con amore e competenza il locale nato negli anni ’50. Il suo è un lavoro di artigianato, di ricerca di prodotti, di innovazione e voglia di stupire.

Tutto il fascino dell’Oltrarno si riflette nel locale, la Trattoria del Carmine, il bancone di mescita come si usava una volta, i rumori della tavola che si rincorrono in una lenta sinfonia, la gente si conosce da sempre, qui c’è la parte più vera della città.

In questa trattoria di possono assaporare percorsi di terra toscana, in modo schietto e senza fronzoli. Antipasti a base di salumi tipici, primi piatti generosi e ricchi di sapore, come le imperdibili pappardelle al cinghiale, la trippa, il fritto, e le carni alla brace, tutto accompagnato dalla sensualità dei vini rossi locali.

L’ospite che si ferma si sente a casa, in un’atmosfera familiare in cui si raccontano le lunghe distese di viti fra Firenze e Siena, cancelli di ferro incoronati dal glicine, la tavolozza infinita di sfumature che richiamano una terra tra le più gustose del territorio.

Qui si mangia come da secoli i piatti buoni della cucina toscana e si evitano le trappole per turisti disseminate in città.

Trattoria del Carmine Piazza del Carmine 18r, Firenze, tel. 055-218 601

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website