|  |  | 

EVENTI In primo Piano

Torna il tour del Duomo di Milano con degustazione di risotto alla Milanese impreziosito da Zafferano Leprotto

Stampa Articolo
Dopo il successo dello scorso anno torna il tour del Duomo di Milano, organizzato da Neiade, con partner d’eccezione Zafferano Leprotto, con cui lo chef preparerà il risotto alla milanese nella prestigiosa cornice di Spazio Theca, in piazza Castello. 

 Domenica 10 e 24 febbraio dalle ore 17 sarà possibile passeggiare tra le navate del Duomo e scoprirne le curiosità attraverso le guide dell’associazione milanese Neiade, che si occupa di unire l’arte al cibo.

Attenzione particolare sarà dedicata alle vetrate multicolore, in quando la leggenda narra che il vetraio che lavorava alla loro realizzazione utilizzasse lo zafferano per colorarle. Il giorno del matrimonio della figlia chiese di aggiungere la spezia al risotto e, visto il gradimento dei commensali, la ricetta fu replicata e diede origine al piatto tipico milanese. 

Dopo la visita alla chiesa ci si sposterà allo Spazio Theca, dove lo chef guiderà i partecipanti alla scoperta della ricetta del risotto milanese, cucinato con lo Zafferano Leprotto. A tutti i partecipanti, inoltre, saranno regalati i pratici frigo box della 2° serie con il simpatico Leprotto e il ricettario con gustose ricette.

Per informazioni e costi del tour: https://www.neiade.com/duomo-milano-risotto 

Alessia Giannino

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website