|  |  | 

Cibo News In primo Piano

Torna di buonumore grazie al cibo della felicità

Stampa Articolo

È un’estate insolita, a livello climatico un giorno sembra Dicembre, l’altro Ottobre e se il tempo non da certezze, ci si mette pure la più grande delusione calcistica degli ultimi anni: la mancata partecipazione ai mondiali dell’Italia. Insomma una stagione fiacca. E quando tutto va male qual è l’unica consolazione, certezza inaffondabile di felicità? Sicuramente il cibo.

Di seguito una lista di cibi che vi tirerà sù il morale:

. Insalate: un tripudio di colori, energiche, potete inserirci tutti gli alimenti freschi che avete a disposizione e creare mix gustosissimi e leggeri

. Gelato: alla crema, alla frutta o insolito come quello al peperoncino, quando abbiamo in mano un cono le cose possono solo migliorare!

.Cioccolato: no, non è una scusa, è scientificamente testato che è ricco di triptofano, è un ottimo cibo antidepressivo e un vero e proprio alleato del nostro umore. Aiuta a ridurre lo stress e ci regala una piacevole sensazione di benessere.

.Mandorle: sono un ottimo spuntino, utile per mantenere la forma e frenare gli attacchi di fame

.Pasta e Riso: sono una buona fonte di energia e in particolare di carboidrati e di triptofano, precursore della serotonina, l’ormone che regola il nostro umore.

E voi? Cosa mangiate quando siete giù di tono?

Mariavittoria Savarese

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website