|  |  | 

Hospitality In primo Piano

Tirolo, il paradiso termale della Oetztal

Stampa Articolo

Natura, silenzio, benessere: AQUA DOME propone più di 10 vasche termali dove rilassarsi in ogni stagione

Acqua termale e sci. Il tepore di un bagno è ancora più piacevole quando è preceduto da un’intensa sciata. Si tolgono scarponi e tuta da sci e in pochi minuti si è nel paradiso termale della Oetztal, in Tirolo: qui l’AQUA DOME propone diversi percorsi, ma il vero fiore all’occhiello sono le tre vasche esterne semisferiche che sembrano galleggiare nell’aria; sono proprio loro ad aver  reso celebre il complesso termale di AQUA DOME per la loro presenza scenografica e innovativa: si nuota e ci si rilassa circondati da un paesaggio innevato.

Adults only è invece la grandissima zona sauna del centro termale, dove ci sono saune per tutti i gusti, per provare l’esperienza piú adatta ai propri desideri: con gettata di vapore o accompagnamento musicale, con effetti di luce o aromi speziati, con scrub pulizia o solo una sauna pura. Anche la zona docce offre varie possibilità: da una doccia rinfrescante a una pioggia tropicale, da una doccia a cascata ad un bagno di goccioline di vapore. C’è ad esempio la sauna “Schluchten”, arredata in stile alpino moderno, con camino centrale: in questa sauna, caratterizzata da una magnifica vista panoramica, si suda piacevolmente a 70 ° C e, in piena tranquillità, ci si gode la splendida vista sulla valle dell‘Ötztal.

La rustica loft-sauna con travi di legno massiccio e pietra delle montagne della Ötztal è invece costruita su diversi piani. Così, scegliendo di sedersi a diverse altezze, si può scegliere la temperatura desiderata. Rilassatevi tra i 60 ° C e  90 ° C. Le gettate di vapore sono a disposizione ogni 30 minuti. Un bel contrasto è dato dalla struttura in acciaio con la ruota del mulino. Il calore vero si trova però nella sauna “Erdsauna”: l’origine della cultura della sauna. La casetta in legno di pino è seminterrata, e raggiunge la temperatura di circa 90°, che sono ben tollerati. Un ambiente accogliente grazie alle travi in legno e al pavimento in pietra naturale. Il camino è inserito con stile nella parete.

E dopo le saune, si va nella grotta di ghiaccio con cristalli bianchi di neve fredda sul viso e sulle spalle. Chi appoggia delicatamente il dito sui cristalli di ghiaccio, sente il fuoco degli opposti. Una manciata di freddo calma istantaneamente il calore della sauna. Questo raffreddamento – come da rituale nordico – rappresenta una vera e propria fonte di giovinezza per la pelle. Inoltre, nella SPA 3000, ad uso esclusivo degli ospiti dell’hotel AQUA DOME, si diffonde il profumo aromatico delle erbe e dei fiori alpini.

Infine, pochi chilometri da AQUA DOME, il comprensorio di Sölden è pronto ad accogliere gli appassionati dello sci. 150 km di piste, 34 moderni impianti di risalita e innevamento garantito fanno dell’area sciistica attorno a Sölden il posto più hot delle Alpi, promettendo agli amanti dello sci tanto divertimento invernale. Si parte da quota 1.350 m per salire fino a 3.250 m sulle nevi perenni dei ghiacciai di Rettenbach e Tiefenbach.

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • FORMAGGIO STELVIO DOP

    FORMAGGIO STELVIO DOP

    Lo Stelvio è l’unico formaggio dell’Alto Adige che può vantare dal 2007 l’ambita Dop che certifica la qualità e l’autenticità del prodotto. Lo Stelvio DOP è un pregiato formaggio vaccino di montagna, ispirato alla migliore

  • SPECK ALTO ADIGE IGP

    SPECK ALTO ADIGE IGP

    Lo speck appartiene all’Alto Adige esattamente come le montagne, le mele e il vino. Unico nella produzione e nel gusto, con la sua affumicatura leggera e la sua stagionatura all’aria fresca è conosciuto dai buongustai

  • MELA ALTO ADIGE IGP

    MELA ALTO ADIGE IGP

    Le mele dell’Alto Adige maturano in condizioni ottimali: aria fresca e pulita, terreni fertili, clima ideale e sistemi di coltivazione in armonia con l’ambiente. Con i suoi 18.400 ettari l’Alto l’Alto Adige rappresenta la più

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website