|  |  |  |  | 

EVENTI In primo Piano itinerari enogastronomici Ristoranti

TED LOBSTER&BURGER: IL LOCALE URBAN-CHIC NEL QUARTIERE DELLA MOVIDA ROMANA.

Stampa Articolo

Ieri sera non avevo voglia di cucinare, ho chiamato un paio di amici e abbiamo deciso di fare un giro ad Ostiense, quartiere della movida romana. Eravamo indecisi su cosa mangiare, fino a quando abbiamo notato un nuovo locale. TED Lobster&Burger non passa inosservato con il suo stile urban-chic ed un’attenta cura nel design. Tutto è perfettamente in linea con quello che è il concept, sicuramente diverso da quello che oggi offre il mercato della ristorazione. In realtà TED già lo conoscevamo, in quanto tre anni fa ha aperto nel quartiere Prati, ma nessuno di noi lo aveva mai provato.

Siamo entrati, incuriositi da questo street food per lo più americano e ci siamo subito resi conto che il locale non è il solito pub, ma ha uno stile diverso, che prende spunto dai locali più alla moda di Londra e Berlino. Il locale è molto accogliente, si respira un’aria friendly e una volta accomodati ci si sente come a casa, in quanto la cortesia e l’accoglienza del personale regala ai clienti un’atmosfera di relax e totale comfort.

L’idea principale è quella di lanciare a Roma il celebre “lobster roll”, insieme con i cocktail e alcune idee dello chef.  Sfogliando il menù l’astice regna sovrano, in quanto piatto di punta del ristorante, ma si possono gustare anche gamberi, salmone, tonno e per gli amanti della carne non mancano i burger di Black Angus. Abbiamo deciso di provare il piatto principe e siamo rimasti sbalorditi dalla bontà e dalla genuinità dei prodotti. Il Lobster roll è un panino con insalata di astice, nato nel Maine, famoso per i suoi frutti di mare e per gli astici. Spesso è possibile che quelli in vendita in Italia provengano da questo piccolo stato dell’East Coast. Ogni piatto da TED è perfetto, non solo nel sapore, ma anche nell’impiattamento. La cura nei dettagli è indubbiamente nello stile del ristorante. Una delle cose che ci ha colpito è che viene dato ampio spazio anche ai vegetariani con piatti pensati alle loro esigenze e con prodotti sempre di qualità. Un mio amico ha ordinato un hamburger vegetariano, che non ho potuto fare a meno di assaggiare e a quanto pare ho fatto benissimo perchè era davvero delizioso. Da quel che ho potuto constatare il menù ricalca un po’ quella che è la tradizione americana, non trascurando però le nostre usanze, infatti a fine cena ho deciso di provare uno dei dolci intramontabili della nostra tradizione: il tiramisù. Squisito!

Per quanto riguarda il fronte beverge, da TED c’è veramente l’imbarazzo della scelta, infatti offre le migliore bollicine, una selezione di vini rossi, bianchi e da dessert, birre artigianali, distillati e amari. Ci sono anche tantissimi cocktail preparati ad hoc da bravissimi bartender: si può scegliere tra i drink classici e quelli inventati per celebrare la movida romana. Una serata perfetta all’insegna di innovazione, buon cibo e ottimi cocktail. Vi consiglio assolutamente di provarlo!

Alessia Giannino

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website