|  | 

Cibo News

Svezia: in vacanza con i vichinghi

Stampa Articolo
Chi non ha mai sognato di tornare indietro nel tempo per vivere un’avventura emozionante, magari insieme ai vichinghi? Ecco, da oggi è possibile.

Si tratta della nuova proposta del tour operator italosvedese GuidaStoccolma.eu e propone 4 giorni di full immersion per scoprire la Svezia dal punto di vista più autentico e antico. A cominciare dal cibo, dove si ha l’occasione di assaporare carne di alce marinata, stufato di castoro e arrosto di cinghiale con mirtilli.

Non vi basta? Provate allora un Gotländska Glödhoppor con Strunkamos, ovvero un antico piatto dall’isola svedese di Gotland, agnello impanato alla senape con la radice purea cucinato in casa oppure spezzatino di selvaggina e ortaggi a radice, gettato nel burro con barbabietola e frutti di bosco, servito con pane fatto in casa.

E dopo il tour gastronomico si passa a quello culturale, con una visita a l’Historiska Museet di Stoccolma con la sua collezione folgorante di 52 kg d’oro e 200 kg d’argento e con una tappa a Sigtuna, la città vichinga più antica ancora abitata in tutta la Svezia.

Per informazioni www.guidastoccolma.eu

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website