|  |  | 

EVENTI In primo Piano

Successo per l’edizione 2018 di #inLombardia365

Stampa Articolo
L’edizione 2018 di #inLombardia365, che dal 2016 coinvolge influencer e blogger in un viaggio verso le destinazioni più belle della Lombardia, si è conclusa con un grande successo in termini di visibilità.

Il progetto, anche durante questa edizione, ha portato più di 30 influencer provenienti dall’Italia e dall’estero in 37 meravigliosi posti della Lombardia. Grande successo attraverso i canali social ufficiali di progetto, Facebook, Twitter, Instagram, IGTV, e You Tube, con oltre 25 milioni di impression sull’hashtag #inLombardia356 e più di 1500 contenuti prodotti e condivisi con oltre 830.000 azioni di engagement.

In tre anni sono stati coinvolti 214 travel influencer e realizzate 62 tappe. Tutti gli influencer scelti sono stati selezionati in modo da coinvolgere i veri punti di riferimento per la rete nel settore turistico. Una delle maggiori novità per l’edizione appena terminata è stato il nuovo canale IGTV di inLombardia, attraverso il quale gli ambassador hanno raccontano il territorio in maniera autentica e moderna, coinvolgendo al massimo i propri follower.

Gli influencer coinvolti #inLombardia365 hanno avuto l’occasione di visitare siti naturali di rara bellezza come il Lago di Como, il sito UNESCO del Sacro Monte di Varese, il Parco Goia del Tinazzo; musei che racchiudono anni di storia, arte e conoscenza come il Museo del Violino, il Museo del Volo o il Museo del Ghisallo. Inoltre, sono stati coinvolti anche in esperienze gastronomiche come l’aperitivo in barca sul Lago di Iseo, la cooking class sulle prelibatezze bergamasche, e degustazioni di prodotti tipici come i formaggi e la mostarda cremonese o la luganega monzese. Attraverso le loro esperienze raccontate sui social, è stato possibile conoscere tutti i segreti della Lombardia.

Il tour 2018 ha avuto inizio alla fine di settembre e si è concluso alla fine di dicembre 2018. 

Di seguito l’elenco delle tappe realizzate:

1° Tappa (19-21 settembre) – Bergamo e Alto Lago di Iseo

2° Tappa (3-6 ottobre) – Tappa speciale in ApeCar

3° Tappa (17-19 ottobre) – Varese e Lago Maggiore

4° Tappa (6-8 novembre) – Cremona e Mantova

5° Tappa (20-22 novembre) – Milano, Monza, Como

6° Tappa (17-19 dicembre) – Valtellina

Alessia Giannino

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website