|  |  | 

EVENTI In primo Piano

Street Food Time, il gusto va in viaggio

Stampa Articolo

Dopo il grande successo della scorsa edizione, il gustoso festival itinerante annuncia le date del 2018. Si comincia dall’11 al 13 maggio all’Aquila

Torna anche nel 2018 “Street Food Time”, il tour itinerante della gastronomia che già l’anno scorso ha girato in lungo e in largo tutta la penisola incontrando grande successo di pubblico.

Il primo appuntamento si terrà all’Aquila in piazza Duomo,  l’11, il 12 e 13 maggio.  Dopo l’inaugurazione delle 18 il primo giorno, i fuochi si accenderanno a partire dalle 11 del mattino, e resteranno accesi fino a notte fonda. L’ingresso all’evento, organizzato dalla Blunel con il patrocinio di Comune de L’Aquila – Assessorato alle Attività Produttive e Confartigianato Chieti- L’Aquila, è assolutamente gratuito.

Anche quest’anno, “Street Food Time” ribadisce l’importanza del cibo di qualità in cui la tradizione e la varietà degli alimenti incontrano la creatività e la personalità di quei giovani appassionati che, alle cucine super accessoriate dei ristoranti, preferiscono i camioncini e l’aria aperta come regno dove dare libero sfogo alla propria arte culinaria.

“Street Food Time – spiegano Barbara Lunelli e Manolo Demenego della Blunel – è un evento consolidato e seguito da tantissime persone che amano la qualità gastronomica. E’ un’iniziativa che si può riassumere nella passione per il buon cibo, nell’amore per la tradizione, nell’arte di comunicare  il piacere della convivialità e nel savoir faire in perfetto stile italiano che si innesca sulla cultura del prodotto, della terra e della storia”.  “Lo Street Food è allegria condivisa – concludono – è  una realtà gastronomica viva e creativa fatta di ragazzi e ragazze, uomini maturi e signore, fornai e pizzaioli, piadaiole e rosticcieri: tutti accomunati dall’orgoglio di conservare una tradizione dal sapore familiare, è insomma l’artigianato che esprime i valori più veri e autentici della nostra cultura”.

Il tour gastronomico itinerante proseguirà con nuove date e degustazioni a Urbino, Cordenons, Pescara, Sulmona, Lecce, Vasto Marina, Andora, Chioggia e Feltre.

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • Pescara, città di mare e di terra

    Pescara, città di mare e di terra

    Pescara è una piccola città abruzzese, che si trova sul mare. Una realtà molto tranquilla, rispetto ai miei standard. Durante l’estate è una città piuttosto viva, in quanto la sua economia è basata principalmente sul

  • AL VIA I LAVORI PER “BASILICATA OPENSPACE”

    AL VIA I LAVORI PER “BASILICATA OPENSPACE”

    Il 10 ottobre sono iniziati ufficialmente i lavori per la realizzazione di “Basilicata OpenSpace” lo spazio multifunzionale progettato da APT Basilicata da allestire al piano terra del Palazzo dell’Annunziata, a Matera, precisamente in Piazza Vittorio

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website