|  | 

EVENTI

Street Food stellato al Franciacortando 2014

Stampa Articolo
Al via il Franciacortando 2014,che si terrà il 14 e 15 giugno lungo la Strada del Franciacorta.
Il numero 7 e lo Street Food sembrano essere i fili conduttori di questa edizione, che vede protagonisti 7 noti chef stellati, che a loro volta ospiteranno 7 chef franciacortini, collaborando in coppie per l’interpretazione di piatti secondo i dettami dello Street Food.
L’evento si srotolerà lungo la Strada del Franciacorta, presentando 7 tappe tematiche inusuali e suggestive (Baby, Social, Books, Kitchen, Green, Music, Sport) e aprendo il varco a degustazioni e visite presso le cantine e le aziende di prodotti tipici.

Durante sabato 14, a partire dalle 12,00 fino alle 18,00, ciascuna coppia di chef presenterà la propria personale e creativa  reinterpretazione di piatti tipici della Franciacorta in chiave Cibo di Strada o utilizzerà prodotti del territorio da riscoprire e valorizzare.
La degustazione avrà un costo di 10 € e a ciascun piatto sarà abbinato un calice di Franciacorta Brut.
A seguire, durante la serata, Cene d’autore a quattro mani, dedicate all’elaborazione di piatti gourmet inediti. In alternativa, presso trattorie, ristoranti e agriturismi associati alla Strada  si potranno gustare i creativi menù a tema del Franciacortando Ristotour.

Nella giornata di domenica 15 giugno, all’interno del Castello Fassati di Passirano, dalle 12,00 alle 20,00 si potranno assaporare tutte le specialità create appositamente per Franciacortando 2014. Ad accogliervi tutti i 14 chef, capitanati da Pasquale Torrente, col suo Street Food tipicamente campano (biglietto di ingresso: 6 €).
A brillare nel cielo del gusto, stelle del calibro di Davide Scabin, Aurora Mazzucchelli, Giuseppe Iannotti, Igles Corelli e tanti altri.
Arricchiranno le giornate altri eventi correlati, quali tour in bicicletta e passeggiate a cavallo, nonché la Maratona del Franciacorta, volta a esplorare i paesaggi di tale suggestivo territorio.

di Teresa Monaco

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website