|  |  | 

Cibo News EVENTI

Lo Street Food in festa a Genova

Stampa Articolo
Dal 31 agosto al 4 settembre, presso la Piazza delle Feste del Porto Antico di Genova torna la manifestazione dedicata al cibo da strada a km0.

Tutto il gusto e la genuinità del cibo da strada raccontato e celebrato da numerosissimi ospiti.

Nato dalla vita frenetica di città come Londra o New York, il concept Street Food, inteso come mercato cittadino, è oggi diventato un must generazionale dal sapore sempre più internazionale che si rinnova e arricchisce in Italia, dove la necessità o il piacere di mangiare in strada non penalizzano la ricerca di un cibo di qualità e del contatto umano.

Anche per la seconda edizione è stata scelta la città di Genova, internazionalmente riconosciuta come antesignana dell’idea di mangiare (bene) senza l’obbligo del tempo a tavola (street).

Strutturato come i market urbani, Street Food Fest a Genova è un festival che basa la sua filosofia sulla fusione della tradizionale attività gastronomica itinerante “da strada” con i ristoratori locali; come nell’edizione precedente, sono diversi gli chef e i gestori locali che si sono cimentati con successo in questa avventura, proponendo piatti tipicamente liguri o di tradizione propria in versione street.

Numerose sono le novità di questa seconda edizione dal format vincente tradizione + street che vede un totale di 20 stand e nuovi prestigiosi partner come ad esempio Eataly che, da quest’anno, partecipa attivamente al Fest proponendo una selezione di proprie eccellenze tra i banchi dell’evento e iniziative organizzate dallo staff Eataly Genova.

Prosegue, rinnovandosi, la partnership con l’Acquario di Genova, da sempre polo culturale e turistico europeo e sensibile all’universo della cucina consapevole atta alla tutela dell’ambiente, in particolare quello marino. Così, come per la passata edizione, chiunque si presenterà alle casse di Street Food Fest con un biglietto di entrata dell’Acquario di Genova (in data corrente), riceverà un gettone gratuito da spendere tra i banchi della manifestazione.

Altra importante novità è la specificità di quest’edizione, una sorta di fil rouge che legherà tutte le proposte enogastronomiche presenti: la cucina genovese in viaggio.

Tanti gli ospiti che parteciperanno alla manifestazione, dagli chef e staff di Eataly Genova, agli chef televisivi Valentina Scarnecchia e Mattia Poggi ed ancora Giovanni Giaccone, giornalista e scrittore, che proporrà una selezione di cocktails tratta dal suo ultimo libro “L’arte di bere d’estate” (Il Melangolo), successo letterario dell’estate 2016.

Il Fest si tratterrà per 5 giorni sotto il tendone di Piazza delle Feste, in Porto Antico, a Genova; l’ingresso sarà libero e la consumazione regolata da un sistema a gettoni, che si potranno acquistare alle casse in ingresso. I contenuti, i video promozionali, gli inviti specifici così come i report delle singole giornate saranno pubblicati sui canali del Fest (social sito e canale youtube).

Per maggiori informazioni e per il proogramma in dettaglio dell’ evento, consultare il sito www.streetfoodgenova.it

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website